Intrattenimento

Fumetti Timidi, il primo libro a fumetti di Ruggero de I Timidi

È arrivato pochi giorni fa in libreria Fumetti Timidi, prima opera a fumetti di Ruggero de I Timidi

Chi è Ruggero de I Timidi? Ruggero è un “cantante confidenziale dalle melodie senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali“. Si tratta di uno dei fenomeni musicali più divertenti degli ultimi anni, nato con brevi filmati comici su YouTube e cresciuto fino a conquistare tutti i social. A ciò hanno fatto seguito apparizioni radiofoniche, album concerti, appuntamenti teatrali con migliaia di appassionati e molto altro ancora. Tra questi anche, da pochissimo, un fumetto edito da Saldapress: Fumetti Timidi.

Fumetti Timidi in libreria a partire dal 22 novembre

Si tratta di un volume davvero speciale che contiene due storie a fumetti legate a Ruggero e alle sue canzoni. Nella prima viene mostrato il seguito di Torna (a Udine) e di come si sono sviluppati gli eventi successivi. Nel pezzo infatti viene raccontata la storia di un uomo abbandonato dalla donna che decide di andare a cercare fortuna come designer a New York. Nel volume scopriremo quindi cosa succede dopo il finale, ma soprattutto il grande segreto che attanaglia i fan di Ruggero dall’uscita del pezzo: cos’ha New York che Udine non ha?

La seconda storia è rappresentata con uno stile più orientale, legato ai temi del racconto. È infatti incentrata su una storia d’amore nel Giappone del XIX secolo, che ruota intorno a una famosa grande onda. I fan del cantante sapranno cogliere il riferimento a una delle sue canzoni più famose.

Le due storie principali sono state scritte da Giuseppe Zironi e Andrea G. Ciccarelli in collaborazione con Ruggero e disegnate da Zironi stesso e Stefano “TheSparker” Conte. Oltre a queste, all’interno del volume si troveranno tanti altri contributi a fumetti e non di artisti come Luca Bertelè, Massimo Giacon, Fabrizio “Pluc” Di Nicola e Davide La Rosa.

Fumetti Timidi è disponibile in libreria e fumetteria da giovedì 22 novembre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button