Site icon Orgoglionerd

Fumetti Timidi, il primo libro a fumetti di Ruggero de I Timidi

Chi è Ruggero de I Timidi? Ruggero è un “cantante confidenziale dalle melodie senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali“. Si tratta di uno dei fenomeni musicali più divertenti degli ultimi anni, nato con brevi filmati comici su YouTube e cresciuto fino a conquistare tutti i social. A ciò hanno fatto seguito apparizioni radiofoniche, album concerti, appuntamenti teatrali con migliaia di appassionati e molto altro ancora. Tra questi anche, da pochissimo, un fumetto edito da Saldapress: Fumetti Timidi.

Fumetti Timidi in libreria a partire dal 22 novembre

Si tratta di un volume davvero speciale che contiene due storie a fumetti legate a Ruggero e alle sue canzoni. Nella prima viene mostrato il seguito di Torna (a Udine) e di come si sono sviluppati gli eventi successivi. Nel pezzo infatti viene raccontata la storia di un uomo abbandonato dalla donna che decide di andare a cercare fortuna come designer a New York. Nel volume scopriremo quindi cosa succede dopo il finale, ma soprattutto il grande segreto che attanaglia i fan di Ruggero dall’uscita del pezzo: cos’ha New York che Udine non ha?

La seconda storia è rappresentata con uno stile più orientale, legato ai temi del racconto. È infatti incentrata su una storia d’amore nel Giappone del XIX secolo, che ruota intorno a una famosa grande onda. I fan del cantante sapranno cogliere il riferimento a una delle sue canzoni più famose.

Le due storie principali sono state scritte da Giuseppe Zironi e Andrea G. Ciccarelli in collaborazione con Ruggero e disegnate da Zironi stesso e Stefano “TheSparker” Conte. Oltre a queste, all’interno del volume si troveranno tanti altri contributi a fumetti e non di artisti come Luca Bertelè, Massimo Giacon, Fabrizio “Pluc” Di Nicola e Davide La Rosa.

Fumetti Timidi è disponibile in libreria e fumetteria da giovedì 22 novembre.

Exit mobile version