Site icon Orgoglionerd

La trilogia di FumettiBrutti diventa una serie TV

La trilogia di FumettiBrutti diventa una serie TV thumbnail

Josephine Yole Signorelli, l'autrice (Credits: Marco Mastroianni)

 Romanzo Esplicito, P-La mia adolescenza trans e Anestesia di Fumettibrutti diventa una serie TV. La storia sarà firmata dalla regista e autrice Laura Luchetti, con lo sceneggiatore Luca Giordano e la collaborazione di Josephine Yole Signorelli, in arte FumettiBrutti (che vedete in copertina).

La trilogia di FumettiBrutti diventa una serie TV

Bim Produzione e Feltrinelli Originals trasformano in serie televisiva una delle storie a fumetti di maggior successo del panorama italiano. Romanzo Esplicito, P-La mia adolescenza trans e Anestesia hanno raccontato la vita e la transizione di una giovane donna transgender, con grande autenticità e naturalezza. La storia tra l’autobiografia e la finzione ha dapprima preso d’assalto i social per poi arrivare nella trilogia edita da Feltrinelli Comics.

fumettibrutti serie tv-min

Lo stile sintetico e diretto di FumettiBrutti ci ha mostrato una ragazza siciliana sulla strada verso la felicità e la propria identità, spiazzando con il suo coraggio e la narrazione diretta e semplice. Un racconto magistrale che Laura Luchetti ha liberamente interpretato per questa serie tutta italiana. Una “educazione sentimentale” punk ambientata nei primi anni 2000 tra Catania e Bologna, con dieci episodi da mezz’ora.

L’incontro fra le due autrici permette di esplorare con nuova sensibilità temi come l’identità di genere, il sesso, l’amore, l’inclusività, la diversità, l’integrazione e la controcultura. Portando questa storia vera e importante al grande pubblico. Che merita di conoscere storie come quella raccontata da FumettiBrutti.

Ci sono ancora molte cose da scoprire su questa serie. E potete farlo sabato 25 al panel del FeST, alle ore 18, dal titolo “Crafting Worlds“. Qui potrete ascoltare Fumettibrutti, Laura Luchetti, Riccardo Chiattelli e Riccardo Russo del nuovo progetto seriale. Un appuntamento da non perdere.

Exit mobile version