fumetto-cinema-festival-trieste-2020

Una maratona di fumetto al festival di cinema triestino
Torna anche quest'anno la 24h ShorTS Comics Marathon

1 min


Il fumetto incontra nuovamente il cinema in occasione di ShorTS International Film Festival 2020. Per la quarta volta consecutiva, l’evento triestino ospiterà una speciale maratona artistica dedicata alla nona arte. Un contest gratuito per artisti e disegnatori di ogni età per creare un cortometraggio a fumetti in sole 24 ore.

24 Hours ShorTS Comics Marathon, il cinema torna a incontrare il fumetto

Tutto partirà il 10 luglio, nel pieno della manifestazione triestina, per concludersi 24 più tardi. In questo tempo i partecipanti alla sfida dovranno riuscire a realizzare un corto a fumetti, formato da almeno 3 tavole inchiostrate e/o colorate, ciascuna con una vignetta quadrata. Il contenuto vincitore sarà distribuito prima sui canali social di ShorTS International Film Festival 2020 e poi in un volume.

Quest’anno la sfida si terrà in una versione ibrida, tra reale e digitale. 10 partecipanti infatti lavoreranno dal vivo presso la Casa del Cinema di Trieste, mentre un massimo di 20 potranno connettersi tramite videochiamata. A scegliere i progetti vincitori sarà un pool di esperti della nona arte, ma non solo.

A comporre la giuria dell’edizione 2020 di 24 Hours ShorTS Comics Marathon ci saranno Mario Alberti, sceneggiatore e disegnatore triestino già collaboratore di Sergio Bonelli Editore, DC Comics e Marvel, e Vittoria VicMac  Macioci, che insieme a Lorenzo Palloni ha realizzato il recente Desolation club.

Insieme a loro anche il siciliano Giulio Macaione già autore di diverse opere, fra cui l’ultimo è Alice from dream to dream realizzato per BOOM! Studios e portato in Italia da BAO Publishing. Chiude l’elenco Giancarlo Soldi, regista che da sempre ha avuto uno stretto legame con il mondo del fumetto. Il suo primo lavoro è Nero, basato su un progetto di Tiziano Sclavi, e in tempi recenti ha pubblicato i documentari Diabolik sono io e Cercando Valentina. Il Mondo di Guido Crepax.

Per maggiori informazioni sulla maratona di fumetto e per iscriversi, vi rimandiamo al sito dedicato.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
6
Amore
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
9
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link