Funko Pop Stephen King

Funko: arrivano i Pop! di Stephen King

1 min


Il momento che molti di noi aspettavano è arrivato: è stato confermato ufficialmente che lo scrittore statunitense Stephen King andrà ad aggiungersi al colossale catalogo dei Funko Pop!

King, nato nel 1947 a Bangor, nel Maine, è celebre in tutto il mondo per romanzi e racconti quali Shining, It, L’ombra dello Scorpione, Stand by Me e tantissimi altri. I suoi film hanno ispirato trasposizioni cinematografiche di registi acclamati. Shining, Carrie – Lo sguardo di Satana e Il miglio verde, rispettivamente diretti da Stanley Kubrick, Brian De Palma e Frank Darabont, ne sono un perfetto esempio.

Nel catalogo Funko, i Pop! dedicati ai personaggi di King sono molteplici: troviamo le action figure dedicate ai personaggi di Shining, It, in particolare della recente trasposizione cinematografica con Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, Pet Sematary, per non parlare di quelle dedicate al film tanto discusso La Torre Nera.

Mai prima d’ora era stato rilasciato un Pop! dedicato allo scrittore. E in ben due versioni! Eccole qui:

La versione standard ritrae Stephen King qualche hanno fa, più giovane, con un maglione nero e i pantaloni grigi. Ha una mano in tasca; l’altra stringe un libro.

La versione variant, definita da Funko stessa Bloody Variant, è un action figure esclusiva per Barnes & Noble. Ritrae lo scrittore in un outfit diverso, ma le differenze non terminano certo qui: in una mano tiene un libro aperto, e con l’altra impugna invece un’ascia simile a quella del Jack Torrance cinematografico. Ah, ovviamente essendo “bloody”, lo scrittore è ritratto con la fronte e i capelli tutti insanguinati.

Il fenomeno Funko Pop!

Funko è un’azienda fondata nel 1998 da Mike Becker. Venduta nel 2005 all’attuale CEO Brian Mariotti, attraverso una collezione di action figure con tratti ben distinguibili dalle altre si è fatta largo nel business costruendo attorno a sé un proprio mercato dedicato ai collezionisti. Attualmente l’azienda vanta le licenze di colossi quali Marvel, DC, Disney, Harry Potter e non solo: alcuni tra gli ultimi Funko Pop! creati sono infatti ispirati ai personaggi della Famiglia Addams, di Ultraman e di Black Mirror. Nel 2018, l’azienda ha fatturato ben 686.1 milioni di dollari.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link