Lifestyle

Funko: disponibile la nuova app ufficiale

Rilasciata la nuova applicazione pensata per i collezionisti

New Funko App, questo è il nome dell’applicazione disponibile per iOS e Android rilasciata dalla famosa azienda statunitense. Finora i collezionisti si sono sempre affidati a Stashpedia, la quale però, non essendo un prodotto ufficiale, non sempre era aggiornata con le ultime uscite o esclusive. Così Funko ha preso la palla al balzo, decidendo di far entrare Stashpedia nella propria famiglia, migliorandola e sopratutto rendendola ufficiale.

Le potenzialità della nuova app Funko

Funko applicazione

L’app permette di gestire le proprie collezioni di giocattoli (previa registrazione sul loro portale) controllandone anche il valore complessivo. Consente inoltre di scoprire nuovi prodotti e di verificare il valore di ogni pezzo (per quelli disponibili su Amazon compare inoltre un comodo pulsante con un link alla relativa pagina). Possiede in aggiunta un comodissimo lettore di codice a barre, per poter aggiungere facilmente nuovi articoli alla propria raccolta. Al lancio presenta una gestione di circa 17.000 prodotti ordinabili per data di uscita, prezzo o ordine alfabetico.

Funko è un’azienda che produce giocattoli fondata da Mike Becker nel 1998. Ha ottenuto un enorme successo principalmente grazie alle sue action figure in vinile su licenza. Infatti può vantare contratti di licenza per marchi come Marvel, Star Wars, Disney e DC Comics, solo per citarne alcuni. Sicuramente tra i suoi prodotti di punta troviamo la linea POP! Vinyl: action figure con forme super-deformed che hanno fatto impazzire i collezionisti di tutto il mondo e che ormai possiamo trovare in qualunque negozio fisico o in qualunque e-commerce. Ormai infatti sono una presenza fissa in tutte le fiere di settore, che sono letteralmente invase dai commercianti pronti a riempirle con veri e propri “muri” di POP!. Per non parlare delle code chilometriche presenti agli stand ufficiali dell’azienda, per potersi accaparrare l’ultimo gadget esclusivo.

Anche voi siete dei fan di questa bellissima azienda? Collezionate qualche linea di Funko? oppure non vi interessano e vi tenete ben stretti i vostri risparmi? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

[amazon_link asins=’B00N1EJXUU,B0759HS8HD,B073X9SD59,B01AW5VFP6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b79cdcb7-17b3-46f1-8e4e-d30a9ab68075′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Toybook
Source
Toybook

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button