Anya Taylor Joy Furiosa

Furiosa: Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth nel cast
Nuovi nomi di aggiungono al cast dello show con la regia George Miller

1 min


George Miller ha raccontato al portale Deadline che Furiosa ha un profondo retroscena nell’universo di Mad Max, e ora finalmente lo scopriremo. Lo sviluppo di Furiosa – spinoff del blockbuster vincitore di molti Oscar Mad Max: Fury Road – da parte della Warner Bros. è ormai in stato avanzato. Il film indipendente svelerà le origini della protagonista che sarà interpretata dall’attrice di Glass Anya Taylor-Joy. La pellicola seguirà la genesi della protagonista e quindi prima che collaborasse con Max Rockatansky in Fury Road. Al cast si aggiungono inoltre attori del calibro di Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II.

Taylor-Joy sarà la protagonista di Last Night in Soho

Taylor-Joy ha recentemente terminato le riprese di Last Night in Soho di Edgar Wright e attualmente sta girando The Northman di Robert Eggers. Recentemente è stata vista come protagonista nella commedia romantica Emma, ​​basata sul romanzo di Jane Austen. Altri film che l’hanno vista protagonista sono il thriller di fantascienza Split and Glass di M. Night Shyamalan. A partire dalla fine di questo mese, può essere vista recitare nei panni di un prodigio degli scacchi nella miniserie The Queen’s Gambit.

Chris Hemsworth è la star del franchise Marvel’s Avengers e Thor. L’ultimo sequel di Thor: Love & Thunder sarà girato il prossimo marzo in Australia e attualmente in pre-produzione. Abdul-Mateen II ha interpretato l’iconico supercriminale Black Manta nel film campione d’incassi di James Wan Aquaman. Attualmente sta girando il quarto episodio della serie The Matrix e può essere visto nei panni di Bobby Seale in The Trial of the Chicago 7 di Netflix. Successivamente, reciterà in Candyman della Universal/MGM, in uscita nel 2021. L’attore inoltre ha recitato nel thriller horror Us, The Greatest Showman. Abdul-Mateen ha recentemente vinto un Emmy Award per la sua interpretazione nell’acclamata serie Watchmen.

Chi è Furiosa

Imperatrice Furiosa è un personaggio fittizio, uno dei due protagonisti del film Mad Max: Fury Road, diretto da George Miller. Furiosa è capitano di guerra, al servizio di Immortan Joe. Si ribella contro di lui per mettere in salvo le Cinque Mogli, giovani donne destinate ad accoppiarsi con Joe. Durante il percorso, incontra Max Rockatansky e, nonostante un’iniziale ostilità reciproca, i due si alleano per portare le Cinque Mogli in un posto sicuro, il luogo verde. Il personaggio ha un braccio meccanico al posto del sinistro.

Mad Max: Fury Road non spiega come abbia perso il suo braccio. Il personaggio di Furiosa ha ricevuto l’acclamo universale da parte della critica. È stata elogiata per essere una forte eroina dei film d’azione e per aver portato temi femministi nel franchise. Ricordiamo, infine, che il film ha ricevuto numerosi premi e candidature, venendo candidato a dieci Oscar.

Mad Max: Fury Road
  • Attributi: DVD, Azione / Avventura
  • Hardy,Theron (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link