Futura Nostalgia

Futura Nostalgia: arriva il nuovo libro di Tony Sandoval

1 min


Futura Nostalgia, il nuovo libro di Tony Sandoval, arriva in tutte le librerie e fumetterie dal 29 agosto 2019. Protagonista è Marie, adolescente la cui vita viene sconvolta dall’irruzione di elementi fantastici. La conosciamo mentre sta sul tetto intenta godersi il vento. Da quella posizione però scorge la vicina adultera con il suo amante, proprio in quel momento sta per rientrare a casa il marito che si scaglia contro i due. Spaventata da quell’ingresso irruento nella vita degli adulti, la ragazza scappa ma scivola e cade dal tetto.

Da questo preciso istante inizia una nuova vita per Marie che incontra per caso una rana esuberante e rozza che la segue dappertutto e commenta ogni sua azione. Un misto di emozioni e nuove scoperte che porterà la ragazza ad innamorarsi di Iggy, un affascinante compagno di classe.

Futura Nostalgia e la “crescita” di Marie

Dopo gli acclamati Nocturno e Watersnakes, Tony Sandoval sfuma i confini tra il vero e la finzione. Futura Nostalgia è quindi un racconto di un’adolescenza in cui il fantastico fa gradualmente la sua apparizione. Questo periodo della crescita è rappresentata una rana ruvida e ossessiva che porterà pian piano la protagonista in uno strano mondo dove incrocerà la sua strada con nuove emozioni e sentimenti. Nel suo percorso di crescita, fatto di grandi e gravi accadimenti che si presentano sotto la forma di nuovi esseri anfibi, Marie si pone come un’ “Alice gotica” sospesa tra la realtà e un soprannaturale sempre più macabro.

Tony Sandoval, autore di Futura Nostalgia, è nato nel nord ovest del Messico, a Esperanza, nel 1973. Ora vive in Francia dove ha realizzato numerosi progetti. A partire dal 2011, Tunué ha portato in Italia le sue opere. Tra queste Il cadavere e il sofà, Nocturno, Doomboy – opera vincitrice del Prix “Coup de Coeur” al prestigiosissimo Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême – e per la collana «Tipitondi» dedicata al pubblico junior e young-adult , Oltre il muro.

[amazon_link asins=’2955980307,2955980323′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7512f9b7-976a-4b13-948e-4c84a7008bb6′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
4
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link