FeaturedIntrattenimento

Game of Thrones: i 10 momenti più memorabili della serie

And now our watch has ended.

3 – Hold the door, Hodor

Game Of Thrones Orgoglio Nerd 9

Come ci ricordano ad ogni stagione, “se giochi al Gioco del Trono o vinci o muori, non ci sono vie di mezzo”. Purtroppo le cose belle, specialmente a Game of Thrones, durano poco e il fatto che alcune riescano ad arrivare alla sesta stagione, è quasi un miracolo.

Uno dei personaggi che ha conquistato il pubblico è senza dubbio Hodor, il dolce gigantone che ha accompagnato e difeso Bran nel corso delle stagioni. La sua morte ha scavato e lasciato un vuoto nel cuore dei fan, che non immaginavano minimamente quanta sofferenza avesse patito questo personaggio.

Fin dall’inizio abbiamo visto Hodor adulto, un uomo alto e possente, dolce e con un ritardo mentale che non viene mai approfondito, almeno fino alla sua morte: egli infatti non riesce a parlare, è solo in grado di pronunciare il suo nome, “Hodor”.

Poco prima della sua morte però, attraverso una visione di Bran, vediamo il giovane Wylis (il suo vero nome) a Grande Inverno: è uno stalliere degli Stark. Purtroppo il luogo in cui Bran sta avendo la visione è pericoloso: lui, Hodor, Summer e Meera si trovano in una caverna e vengono attaccati da un gruppo di non morti. Il ragazzo però è troppo concentrato sulla visione, principalmente perché rivede suo padre giovane e si sente finalmente a casa.

In seguito però, nonostante si trovi ancora nel passato e in quella specifica visione, riesce ad impossessarsi di Hodor e tutti riescono ad uscire dalla caverna prima dell’arrivo dei non morti. Meera dice a Hodor di tenere chiusa la porta mentre lei porta in salvo Bran: i non morti però iniziano a sfondarla, uccidendo il nostro gigante buono.

Impossessandosi di Hodor nel presente, però, Bran si impossessa anche di Wylis nel passato causando il suo ritardo mentale: il ragazzo infatti è rimasto traumatizzato quando il giovane Stark si è impossessato della sua mente nel passato.

Si tratta di una morte che difficilmente riusciremo a cancellare dalla nostra mente e il nostro cuore.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button