FeaturedIntrattenimento

Game of Thrones: 41 luoghi da visitare che sono stati set della serie

Sentite troppo la mancanza dell'atmosfera del Trono di Spade? Ecco tutti i luoghi in cui ritrovarla!

GAME OF THRONES IN… IRLANDA

 

Come la Spagna, l’Irlanda del Nord è stata location di molte riprese di Game of Thrones. I suoi luoghi misteriosi, talvolta quasi magici, tra alture, scogliere e foreste, sono stati set ideali per alcune scene dell’amata serie tv.
Scopriamo quali.


The Dark Hedges (La strada da Approdo del Re)

Kingsroad Got

È un vero e proprio sentiero incantato e si trova nei pressi di Bregagh Road, lungo una strada secondaria del villaggio di Armoy. Gli alberi che, inclinati, si intrecciano tra loro, furono piantati attorno al 1750 dalla famiglia Stuart. L’intenzione era quella di creare uno scenario quasi magico per stupire i visitatori della propria tenuta. Risultato ben evidente e che, in Game of Thrones, abbiamo visto quando Ned Stark, assieme alle sue figlie Arya e Sansa, si reca a cavallo verso Approdo del Re.

Ballintoy (Isole di Ferro)

ballintoy game of thrones

Nonostante vengano presentate come grigie e ben poco ospitali, la location scelta per girare le scene delle Isole di Ferro è molto caratteristica, oltre che verde e accogliente. In particolare Il Porto di Ballintoy è  scelto nella seconda stagione come l’approdo di Pyke. È qui che Theon Greyjoy (prima di conoscere Ramsey) sbarca per convincere il padre a unirsi alla ribellione di Robb Stark, ottenendo un’accoglienza ben poco calorosa…

Murlough Bay (Isole di Ferro)

Murlough Bay Game Of Thrones

Rimanendo in tema di Isole di Ferro e Greyjoy, è a Murlogh Bay, baia a 12 km dal porto di Ballintoy, che è stata ripresa la scena che precede l’incontro di Theon con suo padre. Precisamente parliamo di quella che lo vede a cavallo con Yara prima che capisca che si tratta di sua sorella.

Cushendun (Grotta del parto di Melisandre)

Cushendum Got Melisandre

Ci troviamo nel villaggio costiero di Cushendun. È qui che i turisti potranno ammirare le grotte dove è stata filmata la scena del parto infernale di Melisandre, dal quale è nata l’ombra che ucciderà Renly, fratello minore di Stannis Baratheon.

Strangford, Castle Ward (Grande Inverno)

Got Winterfell

A Strangford, nella Contea di Down, troviamo molti luoghi che hanno visto sulle loro strade la famiglia Stark. In particolare la tenuta di Castle Ward (e le zone limitrofe) è servita per ricreare gli esterni di Grande Inverno. Il luogo, diventato uno dei veri e proprio simboli dei fan di Game of Thrones, è aperto al pubblico e offre ora una vasta varietà di tour e attività, tra cui tiro con l’arco e banchetti medievali.

Parco Nazionale di Tollymore (Boschi del Nord)

Tollymore Got

I fan di Game of Thrones ricorderanno sicuramente la scena in cui la famiglia Stark decide di prendere con sé i 6 cuccioli di un metalupo trovato morto. O ancora, quella in cui un Guardiano della notte trova i corpi di alcuni confratelli smembrati. Bene, queste scene sono state fatte proprio nel Parco Nazionale di Tollymore, 600 ettari a ovest dell’Abbazia di Inch.

Abbazia di Inch (Terre del Nord)

Abbazzia Inch GotGot Catelyn

Se la foresta di Tollymore è stata la location di scene importanti come quelle prima elencate, la vicina Abbazia di Inch non è stata da meno. Nei pressi di quest’abbazia cistercense del XII secolo, abbiamo visto una Catelyn depressa perché venuta a conoscenza della decapitazione di suo marito Ned Stark. L’interno dell’Abbazia è stata inoltre location della scena in cui il figlio Robb è stato acclamato dai signori del Nord “King in the North”.

Tempio di Mussenden, Spiaggia di Downhill (Spiaggia del Rogo dei Sette Dei)

Downhill Beach Got

Ci troviamo di nuovo lungo la costa, a Dowhill Strand nella contea Londonderry. Questa location è stata utilizzata come set dell’isola di Dragonstone, dove nella premiere della seconda stagione conosciamo Stannis Baratheon all’inizio della seconda stagione, intento in un rito guidato dalla potente Melisandre (l’estrazione di “Lightbringer” dalle fiamme).

Cava di Magheramorne (Castello Nero e la Barriera)

Cava Magheramorne Got

In questa cava, che si trova a qualche chilometro a nord di Carrickfergus e a circa 30 da Belfast, lungo la costa, sono state girate alcune delle scene del Castello Nero dei Guardiani della Notte e della Barriera. È proprio qui che è stata ricostruita la fortezza con tanto di ascensore montacarichi che ospiterà per lungo tempo Jon Snow.

 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button