fbpx
FeaturedIntrattenimento

Game of Thrones: 8 teorie assurde in vista della nuova stagione | GoT Week

L'inizio della fine delle avventure a Westeros sta per arrivare e qui a Orgoglio Nerd abbiamo preparato qualcosa di speciale per festeggiare.

La stagione 8 di Game of Thrones sta per iniziare. Fra una settimana fan di tutto il mondo potranno rivedere Arya, Jon, Sansa, Daenerys, Cersei, Jaime, Tyrion, Brienne e tutti gli altri indimenticabili personaggi di questa serie, o almeno quelli che sono sopravvissuti. La conclusione delle avventure di Westeros sarà un evento fondamentale per la storia della televisione, con milioni di fan in tutto il mondo in fremente attesa da mesi.

Per questo motivo qui ad Orgoglio Nerd abbiamo deciso di celebrare ‘l’inizio della fine’ in maniera speciale. Con oggi infatti parte ufficialmente la nostra GoT Week, una settimana in cui troverete ogni giorno nuovi articoli in cui vi racconteremo il mondo de Il Trono di Spade, da tanti punti di vista differenti. Il modo migliore per entrare nel mood adatto per ripartire settimana prossima con la stagione 8 di Game of Thrones.

Inoltre, non perdetevi la speciale diretta che si terrà mercoledì 10 aprile alle 21.00 sulla nostra pagina Facebook. Sarà l’occasione perfetta per raccontarci tutte le nostre aspettative in vista della conclusione di questo show storico, in compagnia del sottoscritto Mattia Chiappani e di Gabriele Bianchi.

Concluse le introduzioni di rito, andiamo a parlare dell’argomento del primo articolo di questa settimana del ghiaccio e del fuoco: le fan theories e le loro più incredibili derivazioni.

Game of Thrones: 8 teorie più folli di Aerys II

aerys game of thrones 8 trono spade teorie assurde

Da Lost in poi, una delle caratteristiche distintive di una serie di successo è la mole di teorie elaborate dai fan. E così, anche per Game of Thrones sono state tantissime negli anni le ipotesi create dagli appassionati. Il grande uso di profezie e foreshadowing fatto da Goerge R.R. Martin offriva inoltre terreno particolarmente fertile e così negli anni nei forum e subreddit dedicati si sono viste innumerevoli speculazioni sulla serie.

Con numeri così alti è facile che si prendano strade quantomeno bizzarre. Tornando a citare Lost, gli appassionati italiani probabilmente ricorderanno la leggendaria Teoria della Penna e vi assicuriamo che Game of Thrones non è da meno da questo punto di vista.

Tra parentele segrete di ogni tipo, complesse spiegazioni parabiologiche, personaggi dietro cui si nasconderebbe Jaqen H’ghar e addirittura collegamenti con altri universi narrativi, scavando nella rete si trova di tutto. Abbiamo perciò voluto selezionare le teorie incredibili che ci hanno colpito di più e raccoglierle in questo articolo.

Prima di partire, servono due ulteriori precisazioni. La prima è che, per quanto possano sembrare assurde queste teorie non è detto che non siano vere. L’idea che alla base del nome di Hodor ci fosse la frase “Hold the door” è stata a lungo un’ipotesi ritenuta irrealistica, finché non è stata rivelata la verità. Se quindi non volete rischiare di farvi qualche semi-spoiler, procedete con cautela. La seconda è che, data l’occasione, abbiamo selezionato teorie relative alla serie TV, anche se è possibile che qualche ‘prova’ della loro veridicità sia basata su passaggi dei libri. Se siete fedeli alla versione cartacea e doveste trovare qualche incongruenza, probabilmente la ragione è questa. E ora, partiamo davvero.

1 2 3 4 5Pagina successiva
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Un Commento

  1. Un’altra teoria sarebbe quella secondo cui la piccola ma tostissima Lyanna Mormont sarebbe figlia di Tormund o anche quella secondo cui Jaime sarebbe Azor Ahai. Comunque riguardo alla teoria di Tyrion Targaryen non la trovo credibile. Il bello del personaggio è che è un lannister che non riesce a essere un Lannister. Di tutti quanti i Lannister (apparte Jaime dalla terza stagione) lui è l’unico buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker