Game of Thrones: 8 teorie assurde in vista della nuova stagione | GoT Week

7 min


Lord Varys è in realtà una sirena (o un tritone)

game of thrones 8 trono spade teorie assurde varys lord

Avevamo promesso follia ed eccoci qui. A quanto pare esistono sufficienti indizi da far pensare che uno dei più astuti manipolatori dei Sette Regni sia in realtà un ibrido uomo-pesce. Tutto parte dall’incontro tra Varys e Illyrio Mopatis, nelle segrete della Fortezza Rossa origliato da Arya. La giovane Stark perde le tracce dei due nelle vicinanze di un canale che sfocia nel fiume, unica via di fuga possibile. Nasce così una teoria che avrebbe le sue radici addirittura nei primi del 2000, quando ancora non esisteva la serie TV.

Negli anni l’ipotesi si è ulteriormente sviluppata, con tanti nuovi possibili indizi della sua veridicità scovati dai suoi sostenitori, che hanno coinvolto nuovi personaggi oltre ai sopracitati Varys e Illyrio. Tra questi anche Lord Baelish, segretamente alleato del complotto del popolo delle sirene e destinato a diventare il loro re, e ovviamente la casata dei Manderly, il cui stemma è proprio un tritone. Chissà che il grande segreto di Varys non venga rivelato proprio nella stagione 8 di Game of Thrones.

Joffrey e le sue difficoltà a letto

game of thrones 8 trono spade teorie assurde joffrey lannister baratheon

La relazione tra Joffrey e le donne è sicuramente problematico. Come dimenticare il trattamento riservato alle prostitute che lo zio Tyrion ha inviato nella sua camera da letto reale? Forse questo non è dovuto tanto alla sua ben nota crudeltà, quanto a ragioni prettamente ‘biologiche’. Alcuni fan hanno infatti teorizzato che l’ex-sovrano dei Sette Regni sia in realtà impotente.

Non ci sono prove particolarmente stringenti di ciò. Tuttavia i suoi sopracitati rapporti con le donne, comprese Sansa e Ros, fanno pensare che non abbia particolare propensione alla sessualità. Il fatto che i suoi genitori siano fratello e sorella potrebbe aver causato dei problemi fisici, ovviamente. Qualcuno ha collegato le due cose ed è così che è nata questa curiosa teoria. Chiaramente le spiegazioni potrebbero essere molteplici (e se vogliamo neanche necessarie) ma siamo stati colpiti abbastanza da scegliere di inserirla in questa lista.


Like it? Share with your friends!

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Un’altra teoria sarebbe quella secondo cui la piccola ma tostissima Lyanna Mormont sarebbe figlia di Tormund o anche quella secondo cui Jaime sarebbe Azor Ahai. Comunque riguardo alla teoria di Tyrion Targaryen non la trovo credibile. Il bello del personaggio è che è un lannister che non riesce a essere un Lannister. Di tutti quanti i Lannister (apparte Jaime dalla terza stagione) lui è l’unico buono.

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link