Game of Thrones è partito con una prima stagione assolutamente fedele al libro originale di George R.R. Martin. Nel corso del tempo poi però, le vicende della serie TV si sono sempre più allontanate da quelle che avvenivano nei volumi. Piccole e grandi variazioni sul tema, alcuni aspetti tagliati e personaggi che seguivano una strada differente e che portavano quindi la storia a cambiare. Il finale sarà lo stesso? Probabilmente sì, nonostante tutto, soprattutto per un fattore chiave.

Game of Thrones, cosa rimarrà nei libri del finale della serie TV?

Stando infatti al commento audio di David Benioff e D.B. Weiss, autori della serie TV, contenuto nel cofanetto uscito recentemente, al di là di tutte le libertà dell’adattamento c’è un punto fermo, che rimarrà anche nei libri. Stiamo parlando dell’identità di chi diventerà il nuovo Re di Westeros, titolo che, esattamente come nello show, andrà a Bran Stark nel finale del settimo volume.

C’è anche da dire che questa decisione non è interamente scolpita nella pietra, così come la trama generale dei prossimi volumi. George R.R. Martin infatti tende a non programmare in anticipo troppo rigidamente i propri racconti e quindi i piani potrebbero ancora cambiare. Tuttavia pare che per ora l’idea di fare dominare al giovane Stark il continente occidentale sia sicura.

Non c’è invece una conferma definitiva sugli altri eventi della conclusione della serie. L’indipendenza del Nord, che torna a essere un Regno indipendente sotto il controllo di Sansa Stark, potrebbe infatti non ripetersi anche nei libri. Questo e altri aspetti del finale li scopriremo solamente quando arriveranno i tanto attesi volumi conclusivi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Voi cosa ne pensate? Vi ha convinti la scelta di Bran Stark come leader di Westeros? Siete contenti che questo aspetto permanga anche nelle opere future di George R.R. Martin?

[amazon_link asins=’880462857X,8804630736,8804633301′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cafa018a-2301-4d72-88bc-51110393188c’]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!