fbpx
Intrattenimento

Game of Thrones: George R. R. Martin commenta il finale della serie

L'autore dei libri da cui è tratta la serie tv ha pubblicato un post sul suo blog dedicato alla conclusione.

George R. R. Martin ha parlato. Tra i tanti commenti al finale di Game of Thrones che sono arrivati nelle ultime ore (e che continueranno ad arrivare) quello dell’autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco era sicuramente uno dei più attesi. In un post sul suo (non-)blog, che potete leggere qui, lo scrittore ha voluto celebrare questa conclusione di uno dei progetti che più l’ha tenuto impegnato in questi anni.

George R. R. Martin saluta Game of Thrones

L’ultima notte, l’ultimo show. Dopo otto epiche stagioni la serie HBO Game of Thrones è giunta alla fine. È difficile credere che sia finita, a dire la verità. Gli anni sono passati in un batter d’occhio. Sono davvero passati più di dieci anni da quando il mio manager Vince Gerardis ha organizzato un incontro al Palm di LA e mi sono seduto per la prima volta con David Benioff e D.B. Weiss per un pranzo che è durato fino a oltre l’ora di cena? Ho chiesto loro se sapessero chi era la madre di Jon Snow. Fortunatamente, lo sapevano“.

Con queste parole si apre il saluto di George R. R. Martin a Game of Thrones, serie che come sappiamo si è conclusa la scorsa domenica. Un commento molto istituzionale, come è tradizione in questi casi, in cui piovono ringraziamenti per tutte le persone che hanno contribuito allo show e una celebrazione degli incredibili risultati raggiunti in questi anni.

Non ci sono rimostranze per le modifiche che lo show ha apportato alla storia dei libri, neanche quando commenta la possibilità che il finale della versione cartacea possa essere differente. A questo proposito, lo scrittore ha rinnovato la sua promessa per l’uscita degli ultimi due volumi:

Non dirò quando, ci ho provato in passato, deludendovi e portandomi sfortuna… ma lo finirò e poi arriverà A Dream of Spring“.

Cosa ne pensate delle parole di George R. R. Martin sul finale di Game of Thrones? A voi è piaciuta questa conclusione?

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker