Cinema e Serie TVLetteratura e fumetti

Una scena chiave per Hodor sarà diversa nei libri

Lo ha rivelato l'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R.R. Martin stesso

Che i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco saranno diversi in molti aspetti dalla serie TV a loro ispirata è ormai fatto noto. Nelle ultime stagioni c’è stata una grande divergenza negli eventi tra volumi ed episodi, con personaggi e storyline molto differenti. Le modifiche, a sorpresa, coinvolgeranno anche uno dei personaggi più amati di Game of Thrones, ovvero Hodor. Lo ha rivelato l’autore dei libri George R.R. Martin.

ATTENZIONE: Nelle prossime righe ci saranno spoiler sia sulle stagioni passate di Game of Thrones, sia sui prossimi libri della saga. Invitiamo quindi a procedere con attenzione nella lettura dell’articolo.

Game of Thrones, Hodor avrà un destino leggermente diverso nei libri

game of thrones hodor finale

L’autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha raccontato in Fire Cannot Kill a Dragon, libro dedicato alla realizzazione di Game of Thrones, che il fato di Hodor prenderà una strada leggermente diversa nei libri. Se nello show infatti i suoi ultimi momenti lo vedevano bloccare fisicamente l’orda che attaccava il suo protetto Bran al grido di “Hold the door” da cui prenderà poi il suo nome, nei volumi la storia sarà un po’ diversa.

Queste le parole di George R.R. Martin:

Penso l’abbiano fatto molto bene [nello show] ma ci saranno alcune differenze nel libro. L’hanno fatto in maniera molto fisica – ‘hold the door’ con la forza di Hodor. Nel libro, Hodor ha rubato una delle vecchie spade dalla cripta. Bran sfrutta le proprie abilità da metamorfo per controllare Hodor e si è allenato usando il suo corpo, basandosi sull’addestramento di scherma che ha ricevuto. Quindi quando dice a Hodor di ‘tenere la porta’ è più sulla linea di ‘tieni il fronte’, ‘difendilo quando arrivano i nemici’ e Hodor li combatte e uccide. Un po’ diverso, ma l’idea è simile“.

E voi cosa ne pensate? Preferite questo destino per Hodor o quello visto nello show?

Funko Pop! Deluxe: Game of Thrones-Hodor Holding The Door MTV Moon Person - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - TV Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI GAME OF THRONES - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Game of Thrones
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Hodor al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button