game of thrones hodor finale

Una scena chiave per Hodor sarà diversa nei libri
Lo ha rivelato l'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco George R.R. Martin stesso

1 min


Che i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco saranno diversi in molti aspetti dalla serie TV a loro ispirata è ormai fatto noto. Nelle ultime stagioni c’è stata una grande divergenza negli eventi tra volumi ed episodi, con personaggi e storyline molto differenti. Le modifiche, a sorpresa, coinvolgeranno anche uno dei personaggi più amati di Game of Thrones, ovvero Hodor. Lo ha rivelato l’autore dei libri George R.R. Martin.

ATTENZIONE: Nelle prossime righe ci saranno spoiler sia sulle stagioni passate di Game of Thrones, sia sui prossimi libri della saga. Invitiamo quindi a procedere con attenzione nella lettura dell’articolo.

Game of Thrones, Hodor avrà un destino leggermente diverso nei libri

game of thrones hodor finale

L’autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha raccontato in Fire Cannot Kill a Dragon, libro dedicato alla realizzazione di Game of Thrones, che il fato di Hodor prenderà una strada leggermente diversa nei libri. Se nello show infatti i suoi ultimi momenti lo vedevano bloccare fisicamente l’orda che attaccava il suo protetto Bran al grido di “Hold the door” da cui prenderà poi il suo nome, nei volumi la storia sarà un po’ diversa.

Queste le parole di George R.R. Martin:

Penso l’abbiano fatto molto bene [nello show] ma ci saranno alcune differenze nel libro. L’hanno fatto in maniera molto fisica – ‘hold the door’ con la forza di Hodor. Nel libro, Hodor ha rubato una delle vecchie spade dalla cripta. Bran sfrutta le proprie abilità da metamorfo per controllare Hodor e si è allenato usando il suo corpo, basandosi sull’addestramento di scherma che ha ricevuto. Quindi quando dice a Hodor di ‘tenere la porta’ è più sulla linea di ‘tieni il fronte’, ‘difendilo quando arrivano i nemici’ e Hodor li combatte e uccide. Un po’ diverso, ma l’idea è simile“.

E voi cosa ne pensate? Preferite questo destino per Hodor o quello visto nello show?

Funko- Pop Deluxe: Game of Thrones-Hodor Holding The Door Collectible Toy, Multicolore, 45053
  • From game of thrones, hodor holding the door, as a stylized pop deluxe vinyl from funko
  • Figure stands 15cm and comes in a window display box
  • Check out the other game of thrones figures from funko collect them all
  • Funko pop is the 2018 toy of the year and people's choice award winner

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link