Game of Thrones: il Re della Notte nei concept art originali

1 min


Nelle pagine di The Art of Game of Thrones, di Deborah Riley e Jody Revenson, ci vengono mostrati i concept art originali del Re della Notte. Queste illustrazioni, incluse nel nuovissimo volume pubblicato dall’editore statunitense Insight Editions, sono state create originariamente per gli addetti ai lavori della serie televisiva HBO Game of Thrones. Una dei due autori dell’opera, Deborah Riley, ha infatti lavorato alla celebre serie televisiva in qualità di production designer.

Il re della notte

Il personaggio, interpretato da Richard Brake (stagioni 4 e 5) e in seguito da Vladimir Furdik (stagioni 6, 7 e 8), nei primi concept art appare molto diverso rispetto a colui che abbiamo incontrato e apprezzato nella serie televisiva. Nelle illustrazioni originali era certamente più possente; oltre all’armatura diversa rispetto a quella vista nello show, le caratteristiche che saltano per prime all’occhio sono sicuramente le corna accentuate, così come i capelli lunghi e la barba incolta.

Re-della-notte-prot

Il Re della Notte, personaggio misterioso e soggetto di tantissime teorie dalle sue prime fugaci apparizioni sul piccolo schermo, nella saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco scritta da George R. R. Martin appare soltanto come una figura leggendaria.

Una postfazione scritta dagli showrunner

The Art of Game of Thrones di Jody Revenson e Deborah Riley ha debuttato negli Stati Uniti oggi 5 novembre 2019. Apre il volume una prefazione ad opera della production designer Gemma Jackson. Gli showrunner della serie televisiva D. B. Weiss e David Benioff, invece, ne curano la postfazione. Il prezzo di copertina è di 75.00 dollari.

La serie TV Game of Thrones si è conclusa lo scorso maggio lasciandosi alle spalle otto stagioni e una settantina di episodi in totale. Hanno partecipato allo show attori del calibro di Sean Bean, Lena Headey, Peter Dinklage, Charles Dance e Mark Addy. Pochi giorni fa, HBO ha annunciato il nuovo spin-off: House of the Dragon.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
9
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Paura Paura
2
Paura
Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
5
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link