fbpx
IntrattenimentoSenza categoria

Game of Thrones: la nuova serie a fumetti su “A Clash of Kings”

Edito da Dynamite Entertainment, vedrà il ritorno dello sceneggiatore Landry Q. Walker

L’editore Dynamite Entertainment ha annunciato una nuova miniserie a fumetti tratta da A Clash of Kings di Geroge R. R. Martin, secondo libro della famosissima saga A Song of Ice and Fire (qui la guida alla lettura) dalla quale è ispirato il celebre show TV Game of Thrones. La nuova miniserie ricalcherà le orme delle famiglie in lotta per il comando dei Sette Regni portando avanti un progetto editoriale iniziato nel 2017.

Ecco due variant cover del primo albo:

Il team creativo sarà guidato dello sceneggiatore Landry Q. Walker, autore di Red Lanterns e di The Incredibles. Walker ha già lavorato con Dynamite Entertainment in occasione della prima parte di A Clash of King, il cui debutto risale a due anni fa. Le tavole saranno invece ad opera dell’artista Mel Rubi, che in passato abbiamo visto disegnare Red Sonja, The Punisher War Journal e Doctor Strange per Marvel Comics. Contribuiranno alle illustrazioni anche Ivan Nunes (colori) e Tom Napolitano. Mike S. Miller, Stephen Segovia, Butch Guice e la stessa Mel Rubi verranno coinvolti nella realizzazione delle varie cover.

La trama

A Clash of Kings vede infuriare i combattimenti e gli intrighi per il controllo di Westeros sotto lo sguardo teso dei lettori. Tyrion Lannister si trova ad Approdo del Re assieme all’amante Shae, mentre la piccola Arya Stark è bloccata a Harrenhal. In tutto questo, Brienne di Tarth e Catelyn Stark dovranno fare fronte alla misteriosa quanto spaventosa morte di Renly Baratheon.

In un comunicato stampa, lo sceneggiatore ha affermato: “In A Clash of King assisteremo ad alcuni dei momenti più cruciali di tutte le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Daenerys e la sua esplorazione della Casa degli Eterni, la Battaglia delle Acque Nere e altro ancora. Analizzando il testo parola per parola, capitolo per capitolo, si coglie la meticolosità con la quale è stata costruita la storia e si nota come la tensione tra le famiglie deflagri incontrollata. È un’esperienza indescrivibile portare le varie vicende al loro climax, avere il privilegio di disegnare una delle serie fantasy più popolari del momento. Non vedo l’ora di poter condividere tutto ciò con i lettori.”

La nuova serie a fumetti A Clash of Kings, pubblicata dall’editore statunitense Dynamite Entertainment, debutterà a gennaio 2020.

Fonte
comicbook.com
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker