Intrattenimento

Game of Thrones: online un teaser della nuova stagione

HBO ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un breve trailer dedicato al finale della serie TV tratta dai libri di George R.R. Martin.

Un teaser trailer per la nuova stagione di Game of Thrones è comparso pochi minuti fa sui social del canale americano HBO. Al contrario del filmato in cui veniva annunciato il periodo del ritorno in onda della serie TV,  in questo caso non si tratta di scene già viste, ma neanche (purtroppo) di materiale proveniente dai nuovi episodi. È in ogni caso un segnale del fatto che il finale sta arrivando.

Il teaser della nuova stagione di Game of Thrones

Nel breve trailer pubblicato da pochissimo su Twitter si può vedere la mappa di Westeros attraversata da tempeste di neve e fiamme. Questo è un chiaro riferimento al nome della serie di libri da cui è tratta Game of Thrones, ovvero Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Non si tratta dell’unica simbologia presente nel video. Vediamo infatti comparire un drago, un lupo e un leone, che rappresentano rispettivamente le casate Targaryen, Stark e Lannister. È interessante notare come i primi due siano avvolti dal ghiaccio, simbolo della definitiva alleanza tra Jon e Daenerys costruita nell’ultima stagione dello show.

Il trailer sembra concentrarsi soprattutto sul conflitto tra Lannister e Targaryen/Stark, ma come sanno bene i fan di Game of Thrones la vera minaccia per Westeros è un’altra. È strano che in questo promo non siano presenti richiami al Re della Notte e agli Estranei, ma molto probabilmente li rivedremo in altri teaser.

Questa stagione sarà l’ottava e porterà a termine la serie che ha esordito nell’aprile 2011. Sarà un ciclo leggermente diverso da quelli che lo hanno preceduto. Saranno infatti solamente sei gli episodi che saranno trasmessi, ma sembra che avranno una durata molto maggiore, intorno ai 90 minuti.

Cosa ne pensate? Siete emozionati all’idea dell’arrivo dell’ultima stagione di Game of Thrones? Vi ricordiamo che gli episodi finali dello show saranno trasmessi a partire da aprile 2019.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker