Site icon Orgoglionerd

Gateball Park: un manga sul gateball e le vite dei suoi praticanti

Gateball Park: un manga sul gateball e le vite dei suoi praticanti thumbnail

Gateball Park è l’ultimo titolo della linea Aiken, dedicata ai manga di BAO Publishing. L’autrice è Natsume Ono, nota per Futagashira e Not Simple, sempre nella stessa collana.

Cosa sappiamo di Gateball Park (e quando arriverà in libreria)

La storia del manga, come intuibile dal nome, ruota attorno al gateball. Quest’ultimo è un gioco simile al croquet, molto diffuso in Giappone, che richiede collaborazione e coordinazione tra i membri della squadra. 

Il parco del quartiere è il luogo dove si svolgono le partite, ma anche dove si incontrano e si scontrano le vite dei vari abitanti, dal dentista Tazuko al temibile Yasushi, dalla casalinga Matsuko al professionista Nishi

Il manga racconta le loro vicende quotidiane, fatte di gioie e dolori, in un intreccio di destini diversi ma legati dallo stesso sport. Un volume unico, che promette di essere tanto delicato quanto coinvolgente.

La sinossi del manga recita:

“Il vero segreto del gateball è lo spirito di squadra: chiunque può giocare, senza limiti di età o di genere, perché l’importante non è vincere, ma partecipare alla vita. La mangaka Natsume Ono racconta gioie e dolori di una piccola comunità attraverso uno sport tipicamente giapponese.

Gateball Park sarà in vendita nelle librerie e nelle fumetterie a partire dal 9 febbraio 2024, edito da BAO Publishing.

Offerta
Gateball park. Ediz. italiana
  • Natsume, Ono (Autore)
Exit mobile version