Site icon Orgoglionerd

La dissacrante comicità di George Carlin torna in vita grazie all’Intelligenza Artificiale

La dissacrante comicità di George Carlin torna in vita grazie all’Intelligenza Artificiale thumbnail

Su YouTube spunta uno spettacolo inedito del defunto comico George Carlin, ma è tutto frutto dell’Intelligenza Artificiale.

Lo show, intitolato I’m Glad I’m Dead (Sono contento di essere morto), è opera di Dudesy, una piattaforma di comicità AI creata da due personaggi del mondo dello spettacolo: Will Sasso, ex membro del programma Mad TV, e Chad Kultgen, podcaster e scrittore.

I’m Glad I’m Dead: l’Intelligenza Artificiale ricrea George Carlin

Nella descrizione del video, l’intelligenza artificiale si presenta come una fan di George Carlin e dice di aver cercato di imitarlo come farebbe un essere umano. Nello specifico descrizione recita:

“Per la prossima ora farò la mia migliore imitazione di George Carlin, come farebbe un essere umano. Ho cercato di catturare il suo stile iconico per affrontare gli argomenti che penso che la leggenda della comicità avrebbe trattato oggi. Il caos dell’attuale panorama politico e sistema di classe americano, l’influenza della TV reality, e il ruolo crescente della tecnologia nella società mentre l’AI è pronta a cambiare l’umanità per sempre sono solo alcuni dei temi che tratto”.

George Carlin: I'm Glad I'm Dead (2024) - Full Special

Il video ha ricevuto reazioni contrastanti da parte degli spettatori. Alcuni lo hanno trovato divertente e originale, altri lo hanno considerato una mancanza di rispetto verso il comico scomparso e la sua eredità artistica.

Nel frattempo Kelly Carlin, figlia del compianto comico, ha espresso il suo disappunto su Twitter, definendo l’Intelligenza Artificiale come “una macchina che ruba la vita degli altri per creare qualcosa di nuovo”

Exit mobile version