Site icon Orgoglionerd

George R. R. Martin: "The Winds of Winter è la mia prossima priorità"

Gli annunci fatti in merito sono stati tantissimi. È tanto tempo ormai che ogni anno sembra essere “l’anno buono” per l’uscita di The Winds of Winter, attesissimo sesto capitolo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga letteraria da cui è stata tratta la premiata serie HBO Game of Thrones. In un’intervista recente, l’autore George R. R. Martin è tornato a parlare di questo libro, sottolineando come abbia assolutamente intenzione di concluderlo al più presto.

Dopo Fuoco e Sangue, arriverà The Winds of Winter

Intervistato dal Guardian per la promozione di Fuoco e Sangue, libro di prossima uscita che racconta la storia della dinastia Targaryen, l’autore ha spiegato approfonditamente le tante difficoltà che sta avendo nella stesura di The Winds of Winter:
Ci combatto da diversi anni. The Winds of Winter non è soltanto un singolo romanzo, ma una dozzina di romanzi, ognuno con un diverso protagonista, ognuno con un diverso cast di comprimari, antagonisti, alleati e amanti intorno e tutti questi si intrecciano insieme contro lo scorrere del tempo in maniera estremamente complessa. Quindi è davvero, davvero impegnativo. Al contrario, Fuoco e Sangue è stato semplice. Non è stato facile, mi ci sono comunque voluti degli anni, ma quantomeno più facile“.
A rendere ancora più impegnativo il suo lavoro è la pressione dovuta alla notorietà che i suoi libri hanno avuto negli ultimi anni, grazie alla popolarità di Game of Thrones:
Lo show ha raggiunto una tale popolarità nel mondo, i libri sono diventati così famosi e ben recensiti, che ogni volta che mi siedo sento di dover fare qualcosa di grande ed è un peso considerevole da sostenere. D’altro canto, una volta che mi ci metto, entro in quel mondo. Tutto il resto sparisce […] A volte però è difficile entrare in quello stato di quasi trance“.
In ogni caso, l’autore ha promesso che il sesto capitolo è in assoluto la sua prossima priorità:
The Winds of Winter è il prossimo, poi deciderò cosa verrà dopo. Se andrò con A Dream of Spring, l’ultimo, o se tornerò a Fuoco e Sangue II o farò un altra novella di Dunk ed Egg o due. Ma me ne preoccuperò più avanti, è ancora presto“.
Cosa ne pensate? Siete ansiosi di leggere il sesto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco? E siete incuriositi da Fuoco e Sangue?

Exit mobile version