Jeff Lemire, reduce dal Premio Gran Guinigi come miglior sceneggiatore a Lucca Comics & Games 2018, è pronto a stupirvi con i suoi più recenti racconti.

Proprio quest’oggi, giovedì 24 gennaio, i lettori dell’autore canadese potranno godersi ben due novità scritte da Lemire e pubblicate da BAO Publishing: il nuovissimo Gideon Falls, creato in collaborazione con Andrea Sorrentino ed il terzo e conclusivo volume di Royal City.

 

Gideon Falls

La leggenda del Fienile Nero narra di un edificio spettrale che compare e scompare in vari periodi storici, portando con sé morte e follia. Ora questo mistero minaccia e intreccia le vite di due uomini molto diversi tra loro: un giovane solitario, ossessionato dagli indizi nascosti nella spazzatura, e un prete cattolico redento, alla ricerca del suo posto in un paesino che nasconde oscuri segreti.
Nessuno dei due è però pronto per ciò che nasconde il Fienile Nero.

Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, che in passato già collaborarono ad una spettacolare run di Freccia Verde per DC Comics, realizzano una memorabile storia dark ed esistenziale, un horror che unisce l’enigmaticità di Twin Peaks al tormento psicologico di True Detective.

gideon falls

Royal City

Il destino della famiglia Pike sarà rivelato nella narrazione del suo passato, grazie alla comparsa di un nuovo personaggio. Come è morto Tommy? Perché si incolpano tutti di quanto gli è successo?
Non bastano le parole per spiegare le emozioni, sarà necessario indagare tra le parole taciute e le bugie sepolte insieme al corpo del ragazzo.

Con il terzo e ultimo volume di questa splendida saga familiare, Jeff Lemire si dimostra un narratore impareggiabile, capace di creare un finale perfetto e doloroso, sospeso tra senso di colpa e speranza che il futuro sia migliore.

Arriva al capitolo conclusivo la storia più ambiziosa e personale di Jeff Lemire che lo vede ancora una volta vestire i panni di autore completo, impegnato sia nella scrittura della sceneggiatura sia nella realizzazione delle tavole.

royal city


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.