Intrattenimento

Gipi sarà il prossimo Magister di Napoli Comicon

La conferma è arrivata direttamente dalla pagina Facebook di Napoli Comicon: Gipi ricoprirà la carica di Magister per l’edizione 2019 dell’evento partenopeo.

Attraverso un simpatico video gli organizzatori hanno mostrato come siano stati in grado di convincere l’autore toscano ad accettare la proposta. Un ruolo, quello del Magister, di indirizzo e riferimento all’interno di Napoli Comicon a cui spetta il compito di costruire alcuni aspetti relativi al programma e realizzare il manifesto dell’evento.

https://www.facebook.com/NapoliCOMICON/videos/1149035095263086/

 

Gian Alfonso Pacinotti succede nel ruolo di Magister a Lorenzo Mattotti, Roberto Recchioni, Silver e Milo Manara, grandi autori ai quali sono state dedicate delle mostre personali durante l’annata in cui ricoprirono la carica.

Nel 2018 Gipi ha pubblicato per Coconino Press l’antologia Boschi mai visti, una raccolta di storie giovanili mai apparse prima in volume; sul fronte cinematografico, invece, è stato l’anno della distribuzione di Il ragazzo più felice del mondo. Attualmente le sue opere a fumetti sono state riproposte in una collana da edicola che ripercorre tutta la carriera artistica dell’autore.

L’edizione 2019 di Napoli Comicon si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button