GLOW: la serie di Netflix diventa un fumetto

1 min


Nella giornata di ieri, la casa editrice americana IDW Publishing ha annunciato una serie a fumetti basata su GLOW, la serie televisiva di Netflix creata nel 2017 che racconta la storia di un gruppo di lottatrici.

I creatori dello show Liz Flahive e Carly Mensch supervisioneranno il nuovo progetto, che partirà dalla trama dell’acclamata serie con Alison Brie, Betty Gilpin e Marc Maron, mentre Ruth, Debbie e gli altri membri di GLOW si ritroveranno accidentalmente iscritti ad una gara di wrestling di beneficenza con veri lottatori professionisti.

“Siamo entusiasti di lavorare con IDW per dare vita a nuove storie sulla pagina e sul ring”, hanno dichiarato Mensch e Flahive. “Possiamo infilare 14 donne in una piccola cornice? Solo il tempo lo dirà… ma non potremmo essere più eccitati!”

Il fumetto sarà scritto dall’autrice di “WWE” e “EuthanautsTini Howard, mentre dei disegni si occuperà Hanna Templer (Jem and the Holograms: Dimensions).

“Sono più di un semplice fan di GLOW” ha affermato la Howard, “sono anche una fan di wrestling. Ho già scritto fumetti sul wrestling e lo adoro.”

Ricordiamo che la serie, ideata dai creatori di Orange Is The New Black, è ambientata in una Los Angeles anni ’80 in cui alcune donne “disadattate” si riuniscono formando una federazione di lottatrici di wrestling, la Gorgeous Ladies of Wrestling, da cui l’acronimo GLOW.

L’uscita del fumetto, che sarà pubblicato in quattro numeri, è prevista a partire da marzo 2019.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
7
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
10
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora Finassi

author-publish-post-icon
Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link