fbpx
Intrattenimento

Gran Guinigi 2019: svelati Miglior sceneggiatore e il Premio Speciale della Giuria

Continua la settimana di annunci dei premi del fumetto

Prosegue la Guinigi Week 2019, la settimana in cui arrivano quotidianamente gli annunci relativi ai vincitori dei premi Gran Guinigi. Considerati spesso gli Oscar italiani al mondo del fumetto, questi riconoscimenti omaggiano i migliori lavori e autori nella nona arte. In questo terzo appuntamento Lucca Comics and Games ha svelato i premiati in due nuove categorie. Scopriamo insieme chi ha vinto come Miglior sceneggiatore e il Premio Speciale della Giuria dei Gran Guinigi 2019!

Vuoi sapere chi sono i vincitori degli scorsi giorni? Clicca qui per il primo annuncio e qui per il secondo!

Gran Guinigi 2019: ecco il Miglior sceneggiatore e il Premio Speciale della Giuria

A portarsi a casa il riconoscimento per la scrittura quest’anno è Lorenzo Palloni, per le sue opere La Lupa e Instantly Elsewhere. I due lavori sono editi rispettivamente da saldaPress e da Shockdom. Per quanto riguarda invece il Premio Speciale della Giuria, troviamo Mat Brinkman grazie ai suoi titoli pubblicati da Hollow Press.

Com’è tradizione per questa Guinigi Week, la giuria ha diffuso anche le motivazioni che l’hanno portata a queste scelte. Vediamo quindi le ragioni per cui Brinkman e Palloni hanno ottenuto questi riconoscimenti.

Miglior sceneggiatore: Lorenzo Palloni per La lupa, edito da saldaPress, e Instantly Elsewhere, edito da Shockdom. Un personaggio femminile al di là di ogni stereotipo e una trama noir con tanto di finale che piacerebbe molto a Tarantino: l’autore è una promessa.

Premio Speciale della Giuria: Mat Brinkman per Multiforce e Teratoid Heights, editi da Hollow Press, perché oscuro, pop, esoterico, affascinante, insensato, grandioso, non incasellabile in alcun genere: Brinkman ha creato un immaginario che combina fumetto, arte, musica, videogioco in un grande affresco che rimane nella storia dell’underground.

Cosa ne pensate? Siete contenti di queste vittorie? E soprattutto, a chi pensate toccherà domani vincere un Guinigi in questa esaltante settimana per il mondo del fumetto?

Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker