Gremlins

Gremlins 3: come sarebbe stato il sequel mai realizzato?
Carl Ellsworth, sceneggiatore statunitense, ha svelato le sue idee per il film. WarnerMedia ha in seguito scartato il progetto

1 min


Carl Ellsworth, sceneggiatore del sequel di Gremlins, ordinato ma poi mai realizzato, ha svelato le sue idee per il film. Nel corso di una chiacchierata con ComingSoon.net ha svelato: “Era stato pensato come sequel diretto del primo film, senza però cancellare gli eventi del secondo. Era più una storia sul passaggio di testimone, che sarebbe rimasta sui toni dell’originale”. Lo sceneggiatore statunitense ha poi aggiunto: “Quando presentai il pitch dissi: ‘c’è parecchio humor nel film, aiutati dal fatto che la classica colonna sonora di Jerry Goldsmith ci dia occasione di ridere, ma è prima di tutto un film horror”.

Il progetto di Carl Ellsworth era pronto: “Queste creaturine, quello che stavano realmente facendo… Sono dei piccoli e spietati assassini, sapete? Sono creaturine psicotiche che stanno ammazzando tutti. È lì che è iniziato tutto”. Si puntava ad un film horror: “Ho cercato di preservarne il senso dell’umorismo, ma allo stesso tempo stavo facendo in modo di costruire un film horror, di cui ero davvero entusiasta”.

In sviluppo Gremlins: Secrets of the Mogwai

WarnerMedia ora sta sviluppando un prequel animato per HBO Max, Gremlins: Secrets of the Mogwai, ambientato a Shanghai negli anni ’20. La serie ha ricevuto un ordine di 10 episodi presso il servizio di streaming. Tze Chun ha scritto la serie oltre ad essere co-produttore esecutivo. Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television sono i produttori esecutivi insieme a Sam Register. Anche Brendan Hay è co-produttore esecutivo, con Dan Krall in qualità di produttore supervisore. La Amblin produce in associazione con Warner Bros. Animation.

La versione di Ellsworth di Gremlins 3 vedeva anche il ritorno di Zach Galligan nei panni di Billy Peltzer, affiancato dall’immancabile Gizmo. Su quest’ultimo lo sceneggiatore spiega: “Gizmo era il cuore della storia, che avrebbe esplorato maggiormente la mitologia e il passato dei Gremlins”. Ricordiamo che Gremlins è un film statunitense del 1984 diretto da Joe Dante. La sceneggiatura è di Chris Columbus, mentre Steven Spielberg è il produttore esecutivo.

Offerta
Gremlins
  • Attributi: Blu-Ray, Fantascienza
  • Corey Feldman (Actor)
  • Joe Dante (Director)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
7
Amore
Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
10
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
10
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link