Site icon Orgoglionerd

Gremlins, confermata la nuova serie animata: i dettagli del prequel

I Gremlins sono pronti a tornare. È in arrivo una serie animata prodotta per il servizio di streaming di WarnerMedia. Warner Bros. ha ordinato un cartoon che racconterà le origini di Sam Wing, il proprietario del negozio di Chinatown. Sono previsti dieci episodi per la serie che funge, dunque, da prequel, il cui titolo sarà Gremlins: Secrets of the Mogwai, così come svelato da Deadline.

La storia dei Gremlins (qui il trailer) sarà incentrata su Mr. Wing che, all’età di 10 anni, incrocia la sua strada con Gizmo. In seguito entrambi faranno conoscenza con la ladra Elle iniziando un viaggio ricco di insidie in Cina. Sulla loro strada troveranno vari mostri ad ostacolare la loro missione: quella di riportare Gizmo alla sua famiglia e trovare un tesoro da tempo perduto. La sceneggiatura della serie sarà firmata da Tze Chun, mentre tra i produttori troveremo anche Darryl Frank e Justin Falvey di Amber Television, e Sam Register.

Chris Columbus, nel 2017, aveva confermato di aver completato il nuovo progetto del terzo film sui Gremlins. “Sono davvero orgoglioso dello script. E’ contorto e oscuro, quindi vedremo. Si tratta però sempre di una questione economica nel momento in cui si parla di quando dovremo realizzare le riprese”. Anticipazione che non ha avuto poi seguito. All’epoca Gremlins è stato un successo commerciale inatteso. Costato circa 11 milioni di dollari incassò nell’anno della sua uscita nei soli Stati Uniti 148 milioni di dollari, diventando il quarto incasso del 1984 dopo blockbuster quali Beverly Hills Cop, Ghostbusters e Indiana Jones e il tempio maledetto.

Exit mobile version