fbpx
Intrattenimento

Guillermo del Toro dirigerà un adattamento di Pinocchio per Netflix

Il regista Premio Oscar dirigerà un adattamento del noto racconto per la piattaforma di streaming e sarà un musical in stop-motion.

Dopo anni di tentativi, finalmente Guillermo del Toro riuscirà a realizzare uno dei progetti a cui teneva di più. Stiamo parlando del suo personale adattamento de Le avventure di Pinocchio, indimenticabile romanzo per ragazzi di Carlo Collodi. Il regista ha apparentemente iniziato a lavorare su questa idea quasi dieci anni fa. Ora, proprio quando le speranze sembravano perse, è arrivato l’annuncio che il film si farà e sarà distribuito da Netflix.

Qualche dettaglio sul Pinocchio di Guillermo del Toro…

Il film sarà il debutto per Guillermo del Toro alla regia di un film d’animazione e sarà il primo a essere distribuito, dopo il grande successo di pubblico e critica che è stato La forma dell’acqua. Si tratterà di un musical animato con la tecnica della stop-motion e l’autore messicano si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione di quest’opera.

Guillermo del Toro ha commentato l’annuncio di pochi minuti fa, dichiarando:

Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro quanto l’animazione e nessun personaggio ha avuto un legame profondo con me quanto Pinocchio. Nella nostra storia, Pinocchio è un’anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non può comprendere. Il nostro protagonista si imbarca in un viaggio straordinario che lo condurrà ad una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale.

Ho da sempre voluto realizzare questo film. Sono estremamente grato a Netflix e al suo eccezionale team per questa opportunità unica nel suo genere, che mi permetterà di presentare la mia personale versione di questo strano burattino al pubblico di tutto il mondo“.

La Vice President Kids and Family di Netflix Melissa Cobb, ha poi aggiunto alle parole del regista:

Durante tutta la sua illustre carriera, Guillermo ha dimostrato la sua maestria nell’inspirare le persone attraverso i suoi magici mondi pieni di personaggi indimenticabili, dai mostri de Il labirinto del fauno alla bestia acquatica di La forma dell’acqua.

Siamo incredibilmente entusiasti di approfondire ulteriormente la nostra relazione con Guillermo e siamo certi che la sua personale visione artistica profondamente toccante porterà in vita una nuova versione di Pinocchio, che sarà accolta dal pubblico di tutto il mondo“.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere l’adattamento di Pinocchio ad opera di Guillermo del Toro?

Non sono ancora disponibili informazioni sulla data di distribuzione del film, ma è stato confermato che l’inizio delle riprese è previsto per questo autunno.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker