David Gordon Green starebbe lavorando a due nuovi film appartenenti al fortunato franchise Halloween, incentrato sull’assassino Michael Myers. Soltanto lo scorso anno, il film Halloween di Green, sequel dell’omonima pellicola cult del 1978, aveva ricevuto molte recensioni positive da parte del pubblico e della critica; un risultato non scontato considerando il livello di ammirazione che ha circondato la pellicola di Carpenter sin dalla sua uscita. Il film del 2018 con il soggetto di Carpenter e la regia di Green, vedeva l’attore James Jude Courtney nei panni del serial killer Michael Myers e ha riscosso in tutto il mondo più di 250 milioni di dollari rispetto a un budget di appena 10 milioni.

Il primo “Halloween”

Halloween, conosciuto in Italia come Halloween – La notte delle streghe è il film del celebre regista e sceneggiatore John Carpenter arrivato nelle sale nel 1978. È il primo capitolo di una saga che ad oggi conta undici film. Degna di nota, è anche la celebre colonna sonora composta dallo stesso Carpenter.

I due nuovi sequel

I rumors su ben due sequel sono in parte confermati anche dalla casa di produzione Blumhouse Production. Altre fonti paiono concordare: Il sito di intrattenimento Collider, per esempio, ha annunciato che una nuova pellicola appartenente al franchise vedrà la luce il prossimo autunno. Il suddetto film, includerà il ritorno dell’attrice Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode.

Già lo scorso giugno, Dany McBride, che aveva sceneggiato con David Gordon Green Halloween (2018), aveva confessato a Entertainment Weekly di aver intenzione di girare assieme al collega due ulteriori sequel back-to-back, ovvero uno dietro l’altro, al fine di farli arrivare nelle sale l’ottobre del 2020.

Che si stesse riferendo proprio a questo? La possibilità di avere al cinema due nuovi film su Michael Myers è allettante, e Brad Miska, il creatore dell’articolo su Bloody Disgusting, ha giudicato la propria fonte “insider” estremamente affidabile. Attendiamo la conferma ufficiale.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.