fbpx
Intrattenimento

Halloween: John Carpenter conferma l’arrivo di due sequel

Un tweet che tutti i fan aspettavano

La Blumhouse ha annunciato due nuovi sequel della saga horror Halloween. Il primo, intitolato Halloween Kills, arriverà nei cinema americani il 16 ottobre del 2020, mentre il secondo, Halloween Ends, il 15 ottobre del 2021. L’indiscrezione, poi diventata certezza, è stata confermata anche da John Carpenter con un tweet. Questo quanto dichiarato sui social: “La saga di Michael Myers e Laurie Strode non è finita. Halloween Kills e Halloween Ends”.

A dirigere i sequel sarà di nuovo Green, che curerà anche la sceneggiatura. Per il primo sarà affiancato da Danny McBride e Scott Teems, per Halloween Ends, invece, da Danny McBride, Paul Brad Logan e Chris Bernier. Arrivano anche voci sul cast, con Jamie Lee Curtis che tornerà a interpretare Laurie Strode. Anche Judy Greer e Andi Matichak pare siano confermati nel cast. Il primo capitolo ha come protagonista Laurie Strode, l’ex ragazzina interpretata dall’attrice Jamie Lee Curtis, mentre sua figlia, Karen, è stata interpretata da Judy Greer. Andi Matichak ha avuto il ruolo di Allyson, la nipote della protagonista.

Ricordiamo inoltre che il primo capitolo di Halloween, uscito nelle sale statunitensi il 19 ottobre del 2018, ha ricevuto dalla critica giudizi lusinghieri. Ha incassato oltre 255 milioni di dollari in tutto il mondo, il che lo ha reso il film del franchise e del genere slasher con più incassi, superando il record stabilito in precedenza da Scream. Naturalmente il franchise spera di ripetere i numeri fatti registrare nel primo capitolo. Le premesse per fare bene ci sono davvero tutte.

Fonte
https://comicbook.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker