Cinema e Serie TV

David Ayer ammette un errore nella storia di Harley Quinn

Una modifica che ha "rotto la timeline" stando al regista di Suicide Squad

David Ayer torna a parlare di Suicide Squad, commentando un problema di continuity nel film, legato al personaggio di Harley Quinn. Rispondendo a un commento di un fan su Twitter, il regista ha spiegato come una modifica esterna abbia comportato un problema con la timeline del personaggio.

Harley Quinn, David Ayer commenta un problema nella sua storia

Come ricostruisce Bleeding Cool, in Batman v Superman: Dawn of Justice si scopre che Joker ha ucciso Robin. Questo causa una reazione violenta da parte dell’Uomo Pipistrello che assalta il criminale rompendogli i denti e successivamente facendolo ricoverare all’Arkham Asylum.

Qui il villain conosce la dottoressa Harleen Quinzel, psichiatra del manicomio. I loro colloqui convinceranno la donna a prendere la strada del male, che la porteranno ad assumere la nuova identità di Harley Quinn al fianco di Joker. Tuttavia all’inizio di Suicide Squad vediamo la scheda della criminale, che viene indicata come complice dell’omicidio di Robin. Questo è però impossibile, dato che all’epoca era ancora una innocente psichiatra e non aveva ancora conosciuto Joker.

Un fan della pellicola e dell’universo cinematografico DC Comics ha commentato su questo aspetto controverso, suggerendo che si trattasse di una modifica successiva, fatta da qualcuno che non aveva compreso a pieno la storia. A quest’o ha risposto proprio David Ayer, regista di Suicide Squad, confermando l’ipotesi. Ha spiegato che la decisione era venuta da Geoff Johns uno dei supervisori del franchise.

Sì. Ha rotto la mia timeline. Johns l’ha aggiunto“.

Suicide Squad è uno dei film DC Comics con una complessa storia di modifiche e ricostruzioni, anche oltre la questione di Harley Quinn e Robin. È per questo motivo che molti appassionati hanno spesso richiesto di poter vedere il montaggio originale del regista. Una richiesta che ha preso ancora maggior forza dopo l’annuncio della release della cosiddetta Snyder Cut di Justice League.

Funko Pop! Heroes: Birds of Prey - Harley Quinn - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans - Figura per i Collezionisti
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI BIRDS OF PREY - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Birds of Prey
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Harley Quinn al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button