Site icon Orgoglionerd

Harry Potter, due star della saga si dicono pronte a tornare in un sequel

Pochi giorni fa, l’inaugurazione della nuova ride Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure di Orlando ha visto la presenza di alcuni attori di Harry Potter. All’evento erano presenti Warwick Davis (Professor Vitious), James Phelps (Fred Weasley), Oliver Phelps (George Weasley), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Rupert Grint (Ron Weasley) e Tom Felton (Draco Malfoy). Ghiotta occasione per Entertainment Weekly che ha posto alcune domande a Felton e Grint.

I quesiti erano incentrati sulla disponibilità nel tornare nei panni di Draco e Ron in un ipotetico sequel della saga di Harry Potter. Felton non ha avuto dubbi: “Assolutamente sì, Lo farei anche gratis! Sì, mi piacerebbe molto. Sarebbe fico sfoggiare l’abito nero di tanto in tanto!”  Felton ha ancora aggiunto: “Non mi sento possessivo nei riguardi di Draco, ma è sicuramente una parte di me in un certo qual modo”. Le dichiarazioni di Grint rispecchiano quelle del collega: “Sarei disponibilissimo. Sarebbe una bella chiusura”.

Ron e Draco, Harry Potter

Un’apertura che non fa che alimentare le speranze dei fan di Harry Potter, desiderosi di news su ipotetici sequel. Per tutti i fan in Italia del noto maghetto c’è dell’altro: presto sarà possibile incontrare James e Oliver Phelps, i gemelli Weasley. Saranno infatti al Teatro della Misericordia di Vinci sabato 27 luglio. Il giorno dopo invece incontreranno la folla della Festa dell’Unicorno in un saluto pubblico dal palco dell’area Fumetti e Follie.

Harry Potter, un po’ di numeri

Ricordiamo che Harry Potter è una serie di romanzi high fantasy scritta da J. K. Rowling e ambientata principalmente nell’immaginario Mondo magico durante gli anni novanta del XX secolo (qui il trailer). La serie fu pubblicata tra il 1997 e il 2007. Tradotta in 80 lingue, tra cui il latino e il greco antico, resta seconda nella storia dell’editoria, con una vendita complessiva di 500 milioni di copie, soltanto al Maigret di Simenon. Numeri incredibili uniti al successo della serie televisiva. Con un incasso di 7,7 miliardi di dollari è stata infatti la più importante della storia di Hollywood.

Exit mobile version