fbpx
Lifestyle

Harry Potter e il Calice di Fuoco in concerto al Teatro degli Arcimboldi

Per la prima volta in perfetto sincrono con l’intero film

Harry Potter in concerto. Per la prima volta in Italia l’Orchestra Italiana del Cinema eseguirà la partitura di Patrick Doyle in perfetto sincrono con l’intero film. Il tutto avverrà Venerdì 27 e Sabato 28 Dicembre 2019 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, sito in Viale dell’Innovazione. L’Orchestra italiana del Cinema torna a grande richiesta nella stessa prestigiosa cornice che ha registrato nelle edizioni precedenti il sold out dei primi tre episodi.

Harry Potter e il Calice di Fuoco in concerto: i dettagli

Sul palco una straordinaria formazione di oltre 80 musicisti che sotto la direzione del M° Timothy Henty, eseguirà la magica partitura di Patrick Doyle dal vivo in perfetto sincrono con la proiezione dell’intero film “Harry Potter e il Calice di Fuoco”, con dialoghi in italiano, in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri. Il tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare la saga.

Questa la trama del film: “In Harry Potter e il Calice di Fuoco, Harry entra misteriosamente nel Torneo Tremaghi, una gara estenuante tra diverse scuole di magia in cui affronta un drago”. Tante le prove da affrontare: “Demoni d’acqua e un labirinto incantato che lo porterà nella stretta morsa di Lord Voldemort. Harry, Ron ed Hermione lasciano l’infanzia per sempre e affrontano sfide oltre la loro immaginazione”. Per quanto riguarda la musica ci sarà l’originale partitura di Patrick Doyle vincitrice dell’International Film Music Critics AWARD (IFMCA) e dell’ ASCAP Film and Television Music Award.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker