fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimentoSenza categoria

Harry Potter: Pottermore diventa Wizarding World

Il sito web fondato da J. K. Rowling nel 2012 si trasforma

D’ora in poi chiunque volesse navigare su pottermore.com verrà reindirrizato al sito Wizarding World. Niente panico, non è colpa di un incantesimo, tantomeno della Polvere Volante.

Pottermore, il portale virtuale dedicato al magico mondo di Harry Potter, chiude i battenti per trasformarsi in Wizarding World. Il sito originale, fondato nell’aprile del 2012 dalla scrittrice inglese J. K. Rowling in collaborazione con Sony, ha subito profonde modifiche volte a migliorare – e a ringiovanire – la piattaforma.

In un recente comunicato stampa è stato rivelato che il punto di ritrovo virtuale di tutti i fan di Harry Potter aveva urgente bisogno di essere riordinato e ampliato. Dopo diversi anni di onorato servizio ai potterhead di tutti il mondo, occorreva aggiungere qualche piano a questa casa virtuale che il sito stesso ha paragonato all’abitazione della famiglia Weasley. Al momento il portale magico appare con una nuova veste grafica e un nome differente, ma le novità non terminano qui.

We’ve been busy working on a variety of exciting projects to make your journey through the Wizarding World even better, requiring an even bigger and better website to show it all off.

Il nuovo Wizarding World, nato da una collaborazione tra i creatori di Pottermore e Warner Bros, riunirà sotto lo stesso tetto il fandom di Harry Potter e quello del nuovo franchise Animali Fantastici, al fine di permettere a tutti gli appassionati di stare sempre al passo con questo magnifico universo.

Stay tuned to see what happens next, and we’ll see you at our new house just as soon as we’ve shifted all the furniture.

Come accedere a Wizarding World

Ci teniamo a precisare che si può accedere a Wizarding World servendosi delle credenziali utilizzate per Pottermore. Come da tradizione, è ancora possibile partecipare alla cerimonia dello smistamento. Da questo punto di vista, nulla è cambiato.

Fonte
Collider
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker