Il mondo di Harry Potter è stato sviluppato oltre la storia raccontata nei libri e nei film. Al cinema è in corso la saga Animali Fantastici e Dove Trovarli, prequel delle avventure del maghetto. A teatro è andata in scena La Maledizione dell’Erede, sequel con Harry e amici ormai cresciuti. J. K. Rowling si fa sentire su Twitter preannunciando una sorpresa non specificata.

La bacchetta, il serpente e il teschio

L’autrice ha postato un logo che rappresenta un teschio simile a quello di Voldemort, un serpente e una bacchetta stilizzata. “A volte, l’oscurità arriva da luoghi inaspettati” è il commento della Rowling che accompagna l’immagine, seguito dall’hashtag CursedChild. L’hashtag richiama l’opera teatrale ambientata venti anni dopo gli eventi di Harry Potter e i Doni della Morte.

Entertainment Weekly ha notato che la produzione newyorkese de La Maledizione dell’Erede ha cambiato i cartelloni pubblicitari poco prima del tweet. Ciò ha portato a speculazioni sull’arrivo di un film, ma la notizia è stata smentita da chi lavora all’opera teatrale: “Posso confermare che questi rumors sono assolutamente NON VERI“. Ha commentato un addetto della produzione.

La stessa domanda è stata posta alla Rowling su Twitter. L’autrice ha prontamente commentato che non si tratta di un film. Il suo secondo tweet è stato ritwittato da Pottermore, sito ufficiale dedicato ai fan. “So che molte persone stanno cercando ragioni per essere felici oggi, ma NON C’È verità nei rumor sulla trilogia di film di #CursedChild”. È la parola definitiva della Rowling. Questo però non ha fermato le considerazioni: c’è chi dice si tratterà di un libro, chi di una serie tv.

C’erano già state voci di corridoio che riguardavano una serie tv su Harry Potter. La strada che ha intrapreso l’intrattenimento negli ultimi anni è proprio quella delle serie ad episodi. Chissà, forse è il momento che anche Harry faccia un tentativo in quella direzione.

[amazon_link asins=’8893814501,B07C8FCK6G,B00TQ6RORQ’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’53070315-186d-46cf-9e91-bde5e316f31b’]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.