Con l’arrivo ufficiale di Disney+, è stato pubblicato anche uno speciale dedicato al Marvel Cinematic Universe, intitolato Expanding the universe. In questo speciale sono stati svelati i concept art di Hawkeye insieme ai costumi di Falcon and the Winter Soldier. La presenza del cane di Clint Barton è inoltre una conferma sul riferimento alla celebre storia di Matt Fraction e David Aja. In questa run a fumetti Clint formerà Kate Bishop, che in seguito vestirà i panni della nuova Occhio di Falco.

La serie TV è in fase di sviluppo con lo sceneggiatore sarà Jonathan Igla, che ha scritto e prodotto la celebre serie TV di AMC Mad Men. Si tratta di una delle produzioni televisive più premiate di sempre con 14 nomination ai Golden Globes e ben 115 agli Emmy Award, che ha vinto in totale 6 Golden Globe e 15 Emmy. Ricordiamo che Occhio di Falco, il cui vero nome è Clinton Francis “Clint” Barton, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Don Heck, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Tales of Suspense n. 57 del settembre 1964.

Arciere in costume redentosi da un passato criminoso e dotato di un vasto arsenale di frecce della più disparata foggia e dai molteplici utilizzi, Occhio di Falco è uno storico membro dei Vendicatori. A discapito del carattere sfacciato e talvolta arrogante, spesso motivo di battibecchi coi compagni di squadra, dal suo ingresso tra le file del gruppo ha sempre fatto parte di una sua qualche formazione, sia principale che secondaria. Ha capitanato anche i Vendicatori della Costa Ovest e i Thunderbolts. Nella classifica stilata nel 2011 da IGN, si è posizionato al 44º posto come più grande eroe della storia dei fumetti, dopo Martian Manhunter e prima di Spider Jerusalem.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"