Site icon Orgoglionerd

HBO's Watchmen: pubblicati due nuovi misteriosi teaser

Dopo la prima immagine rilasciata qualche settimana fa, arrivano nuove piccole informazioni sulla serie HBO di Watchmen. Continua infatti la campagna social sul profilo Instagram dello show, che ha pubblicato oggi due nuovi brevissimi teaser. Ancora non sono stati svelati dettagli precisi al riguardo, ma questi contenuti aiutano sicuramente a farsi un’idea leggermente più precisa di ciò che attende i fan dell’opera originale.

Due mini-teaser per la serie HBO’s Watchmen

Di seguito potete trovare il primo post, diffuso circa un’ora fa:

Come potete osservare, ritorna la stessa divisa mostrata nella prima immagine ufficiale rilasciata il 16 ottobre scorso. Al contrario di quanto si poteva pensare allora, non è un personaggio specifico a indossarla. A giudicare da questo teaser sembrerebbe infatti che sia un’uniforme ufficiale di un corpo di polizia. Nello specifico, stando alle toppe presenti sulle braccia degli agenti, si tratta di quello di Tulsa, città dell’Oklahoma.
La didascalia si ricollega a uno dei temi centrali del fumetto, con l’affermazione “Le maschere salvano vite“. Da una parte potrebbe essere ricollegato a un evento specifico ancora ignoto, che ha portato all’introduzione della divisa che vediamo per le forze di polizia. Dall’altra è facile ricondurlo al dibattito sul Keene Act, la legge che ha bandito ufficialmente i vigilanti nel Watchmen originale.

Il secondo teaser di questa HBO’s Watchmen, rilasciato pochi minuti dopo il primo, offre qualche spunto in meno. Vediamo nuovamente un agente mascherato e abbiamo un nuovo richiamo a Tulsa dalla scritta presente sull’automobile della polizia alle sue spalle.
È interessante notare come, oltre alla didascalia “Nascosto in piena vista“, ci sia un commento tra tutti quelli lasciati dagli appassionati proveniente dal profilo Instagram di HBO stessa. La frase che riporta è “A volte è più facile nascondersi in piena vista che in angoli bui“. Non è chiaro il significato, ma cercando su Google la frase, si scopre che è tratta parola per parola da The Watchman di V.B. Tenery, libro pubblicato nel 2014. È improbabile che si tratti di una coincidenza, ma cosa può significare?
Rivolgiamo a voi la domanda! Cosa pensate che possano voler dire questi trailer? E cosa vorreste vedere voi in questa HBO’s Watchmen?

Exit mobile version