fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Hirohiko Araki sarà presente a Lucca Comics & Games

Il maestro Araki sarà uno degli ospiti d'onore grazie a Edizioni Star Comics

Hirohiko Araki, autore de Le Bizzarre Avventure di JoJo, sarà ospite d’onore di Lucca Comics & Games 2019 il 30 e il 31 ottobre. È la prima volta che il mangaka si presenta ad una convention fuori dal Giappone. Non parteciperà a sessioni d’autografi, ma presto verrà annunciato quando e come il pubblico potrà incontrarlo.

La locandina che annuncia l’evento

Banner Araki Lucca 2019

Hirohiko Araki, nato il 7 giugno 1960, è principalmente conosciuto per il manga Le Bizzarre Avventure di JoJo. Ha però debuttato nel 1982 su Weekly Shonen Jump con il manga Magical B.T. Nel 1984 è il momento di Baoh, opera che inizia ad essere più violenta. Dopo Gorgeous Irene del 1985, giunge la consacrazione con Le Bizzarre Avventure del 1987. La terza serie in particolare, Stardust Crusaders del 1989, sarà la più apprezzata dal pubblico e presenta le abilità Stand, poteri psichici che da quel momento non abbandoneranno più la serie.

Il maestro Araki sarà presente il 30 e 31 ottobre a Lucca, per la prima volta ad un incontro internazionale. Si tratta di un momento storico per i fan del manga e per il suo autore. Purtroppo non si presterà alla firma di autografi, ma nei prossimi mesi potrebbero esserci notizie riguardo le attività che svolgerà a Lucca, dalle presentazioni alle interviste.

Gratitude, uno dei valori fondamentali del Lucca Comics, avrà un ruolo da protagonista in questa edizione. Gratitudine per tutti coloro che rendono la fiera toscana sempre più viva e pulsante ogni anno che passa. Il tema di quest’anno è Becoming Human, e i personaggi di Araki rappresentano bene il concetto di umanità. Ne Le Bizzarre Avventure di Jojo ad esempio, gli uomini sono protagonisti e tentano di rovesciare il destino a loro avverso, lasciando in eredità il loro spirito e l’umanità alla loro discendenza.

Hirohiko Araki ha anche una predilezione verso il nostro Paese: la serie di JoJo intitolata Vento Aureo è ambientata proprio nella nostra penisola. Il maestro sarà presente a Lucca il 30 e il 31 ottobre. Gli eventi aperti al pubblico in cui si potrà vederlo saranno segnalati da Edizioni Star Comics sul sito piazza.starcomics.com.

Fonte
https://www.luccacomicsandgames.com/it/2019/comics/news/hirohiko-araki-ospite-donore/
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker