FeaturedLetteratura e fumetti

I 10 migliori Supereroi senza Superpoteri

Punisher

Punisher 1 E1578657283213

Il primo Punisher, Frank Castle, era un brutale antieroe con un modo tutto suo (anche vagamente illegale) di fare giustizia. Veterano di guerra spinto dalla sete di vendetta per aver perso la sua famiglia, uccisa da una cosca di un boss della malavita, Punisher utilizza ogni mezzo, dal sequestro alla tortura, per vincere la sua battaglia personale contro ogni criminale del pianeta. Esperto nella maggior parte delle arti marziali più letali, può vantare una condizione fisica al limite del sovrumano, una soglia del dolore estremamente elevata, nonché tutto quello che si può imparare nell’ambito di un addestramento di logica militare e strategica: uno dei più micidiali marines al mondo. Nel corso del tempo anche questo eroe viene interpretato da diversi personaggi dell’universo Marvel (colpa dell’età anagrafica di Frank Castle che, essendo veterano del Vietnam, non poteva continuare la sua carriera fino all’età di millemila anni!)

Misty Knight

Misty KnightEx agente del New York City Police Department, Misty Knight è un’esperta sia nel combattimento corpo a corpo che nell’utilizzo delle armi da fuoco, il che la rende una delle tiratrici più infallibili al mondo. Ah, un piccolo dettaglio: è dotata di un braccio bionico. E non un braccio bionico qualsiasi (per lo meno non più), ma un braccio creato nientepopodimeno che dalla Stark Industries che, oltre a darle una superforza, le da la capacità di comunicare con le macchine e di emettere raggi repulsori o refrigeratori in grado di distruggere diversi materiali. La sua forza però è limitata al braccio bionico, cioè non è in grado ad esempio di sollevare oggetti che la sua schiena non sia in grado di sostenere. Insomma, un ottimo personaggio per essere un’eroina, ma pessimo per farsi aiutare in un trasloco.

Saitama

Saitama

Indiscusso protagonista del manga One-Punch Man, Saitama è un ragazzo calvo e annoiato dal mondo, che si è allenato con 100 flessioni, 100 squat, 100 addominali e 10 km di corsa ogni giorno. Tutti i giorni. Per tre anni. Questo lo ha portato ad avere una velocità impressionante e una forza sovrumana, tanto da riuscire a sconfiggere i suoi avversari con un solo colpo. È considerato uno dei supereroi più forti del mondo (forse il più forte), Tuttavia non è molto soddisfatto, in quanto sconfiggere i cattivi con un solo colpo, gli risulta troppo noioso.

Per quanto ci riguarda, se provassimo a fare un allenamento del genere, l’unica cosa che avremmo in comune con Saitama, sarebbe la perdita di capelli.

Zorro

Supereroi

Come non citare l’archetipo per eccellenza di tutti gli eroi mascherati che sono arrivati successivamente (da Batman a Capitan Basilico)?!

Protagonista di un’infinità di romanzi, fumetti, serie TV e film, Zorro è considerato un fuorilegge al servizio dei cittadini, pronto a difenderli dai funzionari corrotti e i criminali della California spagnola della seconda metà del ‘700. Accompagnato sempre dal suo fedele cavallo Tornado, Zorro è un abile spadaccino che utilizza spesso la sua arma per incidere una grossa Z sul petto dei suoi nemici. È inoltre dotato di una frusta che maneggia con gran destrezza.

John Constantine

Constantine

‘Ma come Constantine? Ma che dite? Ma non è un mago? E poi parla con i morti!!!’. Effettivamente le scuole di pensiero qui vanno diramandosi.

Ma facciamo un passo indietro; John Constantine è il protagonista indiscusso del fumetto Hellblazer. Personaggio approfittatore e dalla dubbia morale (sempre in missione per conto di un ‘bene superiore’), ha una dipendenza da adrenalina talmente alta che solo l’ignoto e il mistero riescono a sopire. Fumatore incallito, per quanto ci riguarda Constantine non è un mago, bensì un ottimo conoscitore della magia bianca e dell’occultismo. Questo, secondo noi, fa di lui un’eroe senza superpoteri. Ma questa è solo la nostra opinione. Voi che ne pensate?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button