1356746549-1(3)

I 13 personaggi più sfruttati del 2012

4 min


Mancano poche ore a Capodanno e noi di ON vogliamo salutare il vecchio 2012 ricordando quelli che sono stati i personaggi più sfruttati dell'anno secondo noi, tra Meme, speculazioni, voci della rete, yaoi, fan art e tutto quello che il nostro fantastico mondo ci può offrire. Questo 2012 è passato molto in fretta, in particolare per la nostra testata. Siamo sicuri che questo nostro breve viaggio tra un personaggio e l'altro vi farà rivivere qualche Flashback. Un Nerd deve stare attento e non lasciarsi sfuggire niente. Intanto vi auguriamo buon anno nuovo, sperando che, come sembra, i meme sullo Hobbit e su Star Wars/Disney fioccheranno nel 2013.

{Posizione 13 – Zeddie Little (Ridiculously Photogenic Guy)}Zeddie stava correndo la maratona Cooper River Bridge quando, all'improvviso, qualcuno scattò una foto. Il risultato possiamo benissimo vederlo: tra una folla di gente impegnata a sopravvivere ecco lui, bello come il sole, che sorride verso l'anima dello spettatore. Zeddie ha avuto una grossa notorietà per qualche mese, internet brulicava dei suoi volti sorridenti ed è perfino stato invitato in un programma tv, non sappiamo in che veste. 

{Posizione 12 – Carly Rae Jepsen (Call Me Maybe)}Carly è una delle tante ragazze/meteora del panorama "musicale" americano/canadese. Tutte le sue canzoni sono facilmente dimenticabili, ma proprio all'inizio del 2012 "Call Me Maybe" fece il boom. Da allora, fino agli sgoccioli di questi mesi, la canzoncina è stata utilizzata in molti Flash-Mob e anche da personaggi famosi, (il cast di Big Bang Theory ad esempio). Call me Maybe è diventata sinonimo di "voglia di svagarsi con una melodia leggera".

{Posizione 11 – Felix Baumgartner (Red Bull Stratos Jump)}il 14 Ottobre lo abbiamo seguito anche noi di ON, ed è stato entusiasmante vedere Felix lanciarsi da 39mila metri e superare il muro del suono. Il giorno dopo però Felix era già stato sostituito da immagini di Ezio Auditore, sue versioni Lego e mille altre interpretazioni personali della conquista. Un momento Nerd da ricordare!

{Posizione 10 – Philip J. Fry (Futurama)}Conosciamo Fry da ben prima del 2012, perfino la puntata dalla quale è tratto il suo famoso meme è antecedente al 2012, ma è proprio quest'anno che ha avuto il suo più grande exploit. Shut up e take My money! ecco la frase colta dall'episodio del 2010 intitolato "Attack of the Killer App", perchè proprio il 2012? Per la moda dell'Ipad! I Don't Want to Live on This Planet Anymore.

{Posizione 9 – Bane (Dark Knight Rises)}Dopo il terzo capitolo di Batman firmato Nolan, Bane è stato incoronato meme a tutti gli effetti, non grazie alla sua particolare pronuncia falsata anche delle parole più semplici, ma per la sua attitudine ad essere posto nella temuta Friend-Zone da Talia. Il re della Friend Zone è diventato protagonista di parecchi tormentoni in rete, ma non dimentichiamoci nemmeno della sua passione nel conferire "il permesso di morire" a chi legge. Broooooom!

{Posizione 8 – Tony Stark e Steve Rogers (The Avengers)}Qui potremmo sbizzarrirci, la moda dei vendicatori è senza fine grazie all'ottimo lavoro di Whedon, se poi sommiamo anche la notorietà di Robert Downey Jr. al pacchetto ecco che finiamo in un buco nero di imbarazzanti doppi sensi. Tuttavia la moda più controversa riguarda proprio il mondo dello Yaoi e dello Slash. Migliaia di fan-art di (soprattutto) ragazze che desiderano baci romantici fra Steve, Loki, Thor, Tony, etc etc. hanno intasato la rete. Pare che anche Lo Hobbit verrà colpito da questa "moda".

{Posizione 7 – Marceline e Bubblegum (Adventure Time)}Se da una sponda stanno Tony, Steve e gli altri, ecco che sull'altra la vampira e la principessa di gomma di Adventure Time la fanno da padrone. L'opera di Pendleton Ward ci ha incantati e così anche milioni di fan in tutto il mondo e meme e tormentoni sono nati di conseguenza, uno dei più resistenti tratta del coinvolgimento sentimentale fra la sexy Marceline e la dolce Princess Bubblegum, eccone un esempio!

{Posizione 6 – Eddard Stark (Game of Thrones)} Sean Bean viene sempre ucciso e a George Martin piace uccidere, e non c'è nessun "Not Today" che tenga con l'autore di Game of Thrones. Eddard Stark della casata dei "lupi" con il suo "Winter is Coming" è stato uno dei più sfruttati di quest'anno. Ad ogni festa, ad ogni ricorrenza, perfino ogni volta che un nuovo meme faceva capolino Stark ricompariva per annunciarlo. Brace yourselves…

{Posizione 5 – Obama e McKayla Maroney (U.S.A.)}Barack Obama non ha bisogno di presentazioni, che la sua politica piaccia o no, è impossibile non ammettere che sappia presentarsi al pubblico e le sue tendenze Nerd sono sempre ben accette. McKayla is Not Impressed è un meme nato subito dopo le Olimpiadi di quest anno, McKayla ha vinto la medaglia d'argento al Volteggio e la sua famosa foto con "il naso storto" ha fatto il giro del mondo, voleva una medaglia d'oro lei! Questa con entrambi i protagonisti, comunque, è una delle foto più epiche dell'anno.

{Posizione 4 – Slenderman (Slender)}Il mito di Slenderman nasce ben prima del videogioco che lo ha portato sulla bocca di tutti, ancora prima delle immagini di 4chan. Conosciuto anche con il nome di Tall-Men, siamo certi che se anche non avete giocato all'indie-game a lui dedicato, avete visto ovunque il suo volto espressivo tra le pagina di Facebook.

{Posizione 3 – Psy (Gangnam Style)} Non esiste personaggio che non sia stato raffigurato nell'atto di eseguire il balletto inventato da PSY e, nonostante Gangnam Style non sia il suo prima lavoro (è un professionista da ben prima), ha avuto un successo interplanetario esclusivamente con questo singolo. Agli occhi più attenti e agli animi più accorti non è sfuggito che questa canzone (record di Youtube) è satira, sia politica sia nei confronti dei "cantanti flash" americani e non.

{Posizione 2 – Sheldon Cooper (The Big Bang Theory)}Come già sapete ON apprezza moderatamente e con molte riserve The Big Bang Theory, tuttavia è impossibile non ammettere che Sheldon Cooper (al pari di Robert Downey Jr. l'anno scorso) viene sfruttato al massimo, forse troppo, è da pazzi. Sheldon è utilizzato in particolare dai Nerd "per moda" che ne fanno un simbolo e che pensano che basti copiarlo per essere "in". Sheldon non è rappresentativo ma è enormemente rappresentato.

{Posizione 1 – Tard (Grumpy Cat)} Questo anno è finito? Bene. Bah. Tard è affetto da un disordine genetico che gli dà qualche impiccio e un'aria imbronciata. Proprio grazie a questa espressione indelebile è diventato uno dei gatti più sfruttati dell'anno! Scalzando "Venus" il gatto di Harvey Dent. E dicendovi che questo è l'ultimo articolo di quest'anno vi salutiamo, ovviamente Tard non è dei nostri.

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
9
Amore
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
10
Paura
Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
9
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

danieledacco

author-publish-post-icon
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link