La prima parte del palinsesto televisivo Nipponico, che si divide in due stagioni all’anno, si è conclusa e da Orgoglio Nerd vi diamo i nostri Anime consigliati di questa prima stagione del 2019. Ci diamo appuntamento più in lá per gli anime in uscita da Agosto in poi e per alcuni siamo giá in hype estremo.

Questi primi 6 mesi del 2019 ci hanno comunque regalato delle vere perle, a punto tale che soffermarci solo a cinque sarebbe stato riduttivo. Dopo la nostra maratona di visione di ogni Anime consigliato del 2019 e non, vi presentiamo quelli imperdibili in ordine crescente.

I 5 Migliori Anime del 2019: Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba

In breve: Mushi-shi incontra Avatar: l’Ultimo Dominatore dell’Aria nel giappone del XIX Secolo.

AutoreKoyoharu Gotouge
GenereAvventura, Dark Fantasy, Shounen
Episodi26
StudioUfotable, Aniplex of America
Disponibile suCrunchyroll e Hulu

Demon Slayer prende il solito Shounen e gli dá una svolta storica. È immerso nel folklore giapponese, rendendo quella che sarebbe una struttura giá vista un qualcosa di terribilmente poetico e mistico. La storia parla del giovane Tanjiro e della sua avventura per diventare un cacciatore di demoni, per trovare colui che ha massacrato la sua famiglia. L’unica superstite dell’attacco del Demone è la sorella Nezuko, la quale è stata però trasformata a sua volta in un Oni (). La missione di Tanjiro sará di trovare una cura per Nezuko e la vendetta allo stesso tempo. Nella serie è ricamata la filosofia Shintoista, tramite la quale possiamo vedere più da vicino la lore del misticismo nipponico.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Paura Paura
1
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caroline Ribi Zappi

author-publish-post-icon
È qua perchè ha sbagliato coordinate dimensionali. Nella vita reale è una persona seria, qui dà libero sfogo al suo nerdismo represso. Sogna invano di diventare il prossimo Piero Angela.