“I Classici Disney” riparte dal numero 1

1 min


I Classici Disney: una collana storica

Capita a molti di noi di avvertire l’esigenza di cambiare, magari dopo un periodo strano o particolar-mente burrascoso della nostra vita.“. L’apertura dell’articolo apparso sul numero 332 di Anteprima è già di per se una dichiarazione d’intenti. A giugno, si legge sull’articolo, ci sarà un importante cambiamento in una delle testate iconiche di Panini: I Classici Disney.

In più di 500 numeri e nel corso di 62 anni di una storia iniziata nel 1957, i Classici hanno riproposto il meglio delle storie pubblicate su Topolino. Collana antologica Disney per eccellenza, ma non solo. Molti ricorderanno una sua peculiarità, ovvero le tavole inedite di raccordo disegnate appositamente per unire le varie storie all’interno del volume e creare un’unica avventura. Una peculiarità andata persa col passare del tempo.

Un ritorno alle origini

L’annuncio apparso su Anteprima riporta alle origini: I Classici Disney ripartono dal numero 1, cambiando formato e ripristinando la storia inedita che, ad ogni numero, farà da raccordo alle altre storie contenute nel volume. Si riparte con “La grande caccia al tesoro”, con protagonista Zio Paperone. Il volume avrà anche una cover variant a tiratura limitata, disponibile in anteprima a Etna Comics.

Il restyling de I Classici Disney rientra in un lavoro già iniziato nel 2019. “…vi sarete sicuramente accorti dei nostri recenti interventi su molti dei nostri prodotti, formato e tipologia di carta in primis, con l’obiettivo di migliorarne la qualità e la fruibilità per voi appassionati lettori.” si legge sempre nell’annuncio di Anteprima.

Ducks on the Road

Nello stesso articolo si ha anche un’altro annuncio. A giugno tornerà l’omaggio disneyano al fenomeno hippie: “Ducks on the Road”. Un’opera in cui si ritrovano la penna di Teresa Radice e la matita di Stefano Turconi. Un imperdibile nuovo titolo della collana Disney Deluxe Edition, per apprezzare in maxi-formato le tavole mozzafiato di una delle coppie fumettistiche per eccellenza.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link