Benioff e Weiss

I creatori di Game of Thrones firmano un accordo con Netflix

1 min


David Benioff e D. B. Weiss, creatori della serie Game of Thrones, nata dalla saga Le Cronache del Ghiaccioe del Fuoco di George R. R. Martin, hanno firmato un accordo milionario con Netflix.

Tutti li cercano, tutti li vogliono, sono i creatori di Game of Thrones

Benioff e Weiss Star Wars game of thrones

Benioff e Weiss, responsabili del programma Game of Thrones, sono ricercati da ogni grande compagnia del settore. Disney, Amazon, Comcast e Apple hanno già fatto richieste al duo. Ad esempio, per ora è sicuro che parteciperanno con la Universal per un progetto su Kurt Cobain e con la 20th Century Fox per Dirty White Boys. Non si sa ancora quali saranno le serie o i progetti che il duo dovrà sviluppare per Netflix.

Secondo il sito Deadline la coppia produrrà e dirigerà nuove serie e nuovi film. “Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con il loro epico storytelling” Ha detto il responsabile dei contenuti Netflix Ted Sarandos. “Non vediamo l’ora di vedere l’effetto che farà la loro immaginazione sui nostri membri“.

Benioff e Weiss cureranno anche la loro trilogia di Star Wars per la Disney. La data di uscita del primo film è stata comunicata mentre veniva trasmessa l’ultima stagione di Game of Thrones, che come sappiamo ha sollevato reazioni contrastanti. Molti attori si sono dichiarati insoddisfatti del destino dei propri personaggi e internet ha scatenato critiche a qualche episodio. C’è da dire che qualcuno, come Stephen King, si è dichiarato entusiasta del finale di stagione.

Tutto questo caos di opinioni non ha impedito a Game of Thrones di portarsi a casa ben 32 nomination agli Emmy. Sarà questo che ha scatenato la corsa delle case di produzione per accaparrarsi un brandello di Benioff e Weiss? Con tutti i progetti a cui stanno partecipando i due ne avranno da lavorare almeno per un decennio. Pubblico e major sperano che riescano a mantenere le aspettative.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link