Site icon Orgoglionerd

I dottori delle serie TV omaggiano il personale sanitario

L’ex dottoressa della serie tv Dr. House, Olivia Wilde, sta riunendo alcuni dei più amati nomi della medicina di show televisivi. Il tutto per rendere omaggio agli effettivi dottori in prima linea nella pandemia di coronavirus. “Il più vicino… è arrivato a fare il dottore indossando un costume”: esordisce così l’attrice precedentemente nota come Tredici nel post contenente l’epico mashup. Così aggiunge: “E mentre è vicino, non è proprio lo stesso. Voglio solo ringraziare tutti i veri eroi della sanità là fuori”. Di seguito il video condiviso da Olivia Wilde su Instagram:

Tanti i dottori delle serie tv del video di Olivia Wilde

Tra i dottori di serie tv presenti nel video ci sono l’ex co-protagonista di Wilde Lisa Edelstein, Omar Epps, Jennifer Morrison, Kal Pen e Peter Jacobson. Olivia Wilde ha inoltre reclutato membri del cast di ER (Julianna Margulies e Maura Tierney), Scrubs (Zach Braff, Sarah Chalke e Donald Faison) e Grey’Anatomy (Patrick Dempsey, Sandra Oh e Kate Walsh). Edie Falco, l’infermiera Jackie, Freddie Highmore di The Good Doctor.

Ritornando a Olivia Wilde, promotrice dell’iniziativa, nella serie tv Dr. House – Medical Division interpreta Remy Hadley. Soprannominata Tredici fa parte del nuovo team di diagnostica formato da Gregory House dopo il licenziamento della sua vecchia squadra alla fine della terza stagione. Il suo personaggio viene inizialmente presentato come molto schivo e riservato, al punto che i suoi colleghi, non conoscendone il nome, la chiamano semplicemente “Tredici”.

Ovvero il numero assegnatole durante la gara indetta da House per la ricerca della sua nuova squadra. Il suo vero nome viene svelato durante la quinta stagione della serie, mentre il cognome alla fine della quarta stagione. Tredici è stata spesso paragonata, a volte negativamente, con Allison Cameron, la precedente protagonista femminile della squadra di House. Anche l’attrice Jennifer Morrison che interpreta Cameron fa questo paragone. La Wilde invece descrive Tredici come “quasi l’opposto” di Cameron.

Exit mobile version