fbpx
Intrattenimento

I nuovi Joker e Batman si incontreranno? Per Todd Philips no

Nessuna chance di incontro tra i personaggi di Joaquin Phoenix e Robert Pattinson

Una ventata di rinnovamento sta arrivando nel lato cinematografico della DC Comics. Un cambio di rotta necessario probabilmente dopo il flop di Justice League, che però finora sembra aver portato bene. Aquaman e Shazam! hanno entrambi ottenuto un’ottima accoglienza e recentemente abbiamo assistito al trionfo di Joker alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. E ora c’è molta curiosità su quale sarà il futuro di questo universo, con le nuove incarnazioni dei personaggi in arrivo. A partire proprio da Joker e Batman.

Joker e Batman non saranno nello stesso film

Nell’universo cinematografico DC Comics abbiamo già visto infatti una versione di Joker. Si tratta di quella interpretata da Jared Leto in Suicide Squad nel 2016. Al di là del cambio di attore, è evidente che quella di Joaquin Phoenix è un’incarnazione completamente differente, sia nel look, che nell’ambientazione temporale.

Tuttavia, con il rinnovo anche dell’interprete di Batman, con Ben Affleck che passa al testimone a Robert Pattinson, in molti si sono domandati se questo potesse aprire le porte a un incontro tra questo nuovo Joker e il Cavaliere Oscuro. Ebbene, proprio a loro ha risposto Todd Philips, regista del film premiato con il Leone d’Oro. Interrogato sulla possibilità che i due universi si uniscano in futuro, ha risposto molto esplicitamente: “No, sicuramente no“.

Una sicurezza molto forte, che lascia ipotizzare che ci siano dei dettagli nell’uno o nell’altro film che li rendano assolutamente incompatibili. D’altro canto poi bisogna considerare che il tono apparente di Joker non è quello classico dei film del genere. Non sarebbe quindi strano se questa pellicola risultasse un titolo unico, slegato da sequel o spin-off o altri universi condivisi. Discorso diverso per The Batman che sembra sia solo l’inizio di una trilogia. Staremo a vedere.

Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere il Joker di Phoenix incontrare il Batman di Pattinson?

Via
CBR
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker