io robotto i robot nei fumetti
Valentino Candiani

I Robot nei Fumetti: la conferenza alla mostra Io, Robotto

1 min


Robot e fumetti. Un binomio che è strettamente legato, che negli anni si è sviluppato in tantissimi modi diversi, attraverso stili, generi, mondi, Paesi innumerevoli. Un aspetto che è bello e interessante analizzare e proprio questo sarà il tema della conferenza che si terrà a Milano il 5 dicembre. Intitolata, appunto, I Robot nei Fumetti, andrà alla scoperta della connessione tra queste realtà in una cornice molto affascinante.

Io, Robotto – Automi da Compagnia ospita I Robot nei Fumetti

La conferenza infatti prenderà il via alle ore 19.00 negli spazi della mostra Io, Robotto – Automi da compagnia, presente proprio in questo periodo alla Fabbrica del Vapore di Milano. Il luogo perfetto per poter scoprire di più sul mondo dei robot, anche e non solo in relazione alla nona arte.

A guidare il dibattito durante l’incontro saranno tre figure cardine, esperti del mondo dei fumetti e della fantascienza. Saranno loro a guidare il pubblico nel viaggio alla scoperta di queste due realtà e delle loro innumerevoli connessioni. Vediamo di chi si tratta.

Il primo è Claudio Gallo, che è docente di Storia del Fumetto presso l’Università di Verona, nonché direttore della rivista di letteratura popolare Il Corsaro Nero. Insieme a lui ci sarà Roberto Bonadimani, fumettista dedito da sempre alla fantascienza, celebrato anche con il premio Yellow Kid nel 1998. Chiude l’elenco Antonio Serra, un’altra voce chiave della nona arte tricolore, soprattutto nel genere. È stato infatti lui ad aver co-creato il personaggio di Nathan Never per Sergio Bonelli Editore, uno dei più importanti del mondo della fantascienza a fumetti italiana.

La mostra Io, Robotto – Automi da compagnia prosegue la sua esposizione fino al 19 gennaio, a cui si accompagnano eventi di approfondimento come questo. Si tratta di un’occasione unica per scoprire il mondo della robotica da compagnia, in tutte le sue sfaccettature, dai primi accenni al futuro ipertecnologico. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della mostra.

[amazon_link asins=’B07XLPRQ4P,887498300X’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ddf7d4ca-4f69-4c35-9c53-ff6e5cd0c924′]


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
1
Paura
Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link