Film sui sommergibili, quanti ne conoscete? Se siete nuovi su questo sito allora dateci il tempo di spiegarvi come funziona. Da un po’ di tempo a questa parte su queste pagine stiamo portando avanti una lunga e logorante battaglia di citazioni cinematografiche. Una serie di articoli tematici dove proponiamo un macro tema e le relative declinazioni, la serie in corso è infatti dedicata ai veicoli e ogni nuovo appuntamento coinvolge differenti tipologie di mezzi di trasporto. Quindi abbiamo avuto navi, aerei, auto, moto, camion, carrozze, etc… e questa è la volta dei film sui sommergibili. Noi ne spariamo 10+1 poi starà a voi darvi battaglia tra i commenti per riuscire a citarne quanti più potete. Alla fine, l’ultimo a restare in piedi, l’ultimo che riuscirà a contribuire con un commento (verificato dalla nostra incorruttibile giuria) si potrà aggiudicare la corona, la coppa, la coccarda, la medaglia o qualsiasi altro premio immaginario del match. Ad oggi abbiamo avuto diversi vincitori, qualcuno più forte di altri… ma nonostante i match da disputare siano ormai pochi c’è ancora la possibilità di vincere il campionato. Quindi cosa aspettate? Giù il periscopio, chiudete i boccaporti e iniziate l’immersione perché il nostro sonar ha già intercettato 10+1 sommergibili del cinema… e non ve ne resteranno ancora tanti da poter citare.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

40 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Wikipedia li cataloga come “special televisivi”, ma vista al durata media, io li ho sempre considerati dei film:

    Lupin III – Viaggio nel pericolo: il furto del sottomarino russo da parte di Lupin e Jigen per venderlo alla Shot Shell su cui indaga Zenigata;
    Lupin III – All’inseguimento del tesoro di Harimao: il sottomarino d’oro in cui muore Sir Archer (il mezzo e Diana Archer fanno un cameo nell’ultimo episodio della serie “Lupin III – Ritorno alle origini”;
    Lupin III – Alcatraz Connection: nel flashback sulla città costruita al di sotto del famoso carcere, appaiono i sommergibili che portano i rifornimenti di beni e persone ai malavitosi

  2. Stavolta è ardua.
    Aquaman inizia in un sottomarino, e poi Mera e Aquaman scappano da Atlantide su un veicolo subacqueo

  3. Bentornati a tutti! Vi vedo belli carichi! Bene! Ho provato ad alzare un po’ l’asticella questa volta e son curioso di vedere cosa riuscirete a tirare fuori. Che vinca il migliore!

  4. Ok, ma se mi citate Atlantis (quindi vale anche l’animazione), io vi cito l’opera da cui, secondo molti, è stata scopiazzata.
    Indi per cui, vi ricordo il Nautilus (Erytrium il nome di battesimo), di Nadia: il mistero della pietra azzurra.
    E, già che ci siamo, sempre parlando di animazione giapponese, il Blue N.6.

  5. Vado di fretta …
    Fast & Furious 8: l’inseguimento tra auto e sommergibili sovietici sul ghiaccio, con Dwayne “The Rock” Johnson che devia un torpedo a mani nude.
    WTF

  6. Destinazione Tokio (1943).
    Sempre Cary Grant al comando, ma più serio di “Operazione sottoveste”

    1. Ma che film state trovando!? Questo è stato distribuito?! 😀
      Sto scoprendo un sacco di nuovi film, grazie ragazzi! Continuate così!

  7. Congratulazioni Gian Andrea! e bravi tutti!
    Fino a qualche mese fa Gabriele Tomasin era una garanzia, con tre consistenti vittorie all’attivo. Poi arriva Gian Andrea Borgiotti che “zitto zitto” infila una pesante tripletta consecutiva.
    Le prossime sfide saranno determinanti! con un Luca Scalas a mettere i bastoni tra le ruote!

    Non faccio spoiler: vi dico solo che gli incontri saranno ancora 2 (e chissà mai che non si debba pensare a uno spareggio finale) e che il livello di difficoltà sarà ulteriormente alzato.

    I sommergibili vi hanno fatto sudare?

    1. Argh, sto perdendo lo smalto, anzi la cromatura (visto che si parla di mezzi).
      I sommergibili mi hanno tenuto … in apnea XD

Jacopo Peretti Cucchi

author-publish-post-icon
Il suo compito è occuparsi di tutti i “progetti speciali”, meglio ancora se sono segreti. Amante della buona cucina e grande appassionato di rugby e motori.