Intrattenimento

Ian McDiarmid conferma la morte di Palpatine prima di Episodio IX

L'attore che interpreta il mellifluo imperatore conferma la morte del personaggio prima di Episodio IX

Il trailer di Episodio IX ci ha emozionato, lasciandoci molte domande. Una su tutte ci ha dato l’antica sensazione di hype che non sentivamo da tempo: la risata familiare, alla fine del trailer, dell’Imperatore in persona. Darth Sidious stesso fa riecheggiare la sua voce malvagia fra le pieghe della Forza. Ma arriva pronta la conferma da Ian McDiarmid: l’Imperatore è morto prima dell’inizio del film.

Un impossibile ritorno?

L’attore è apparso a sorpresa due settimane fa alla Star Wars Celebration di Chicago, proprio mentre veniva trasmesso il trailer dell’Episodio IX. I fan hanno subito collegato la sua presenza con la risata che abbiamo rilevato alla fine dello spezzone. Warwick Davis (interprete di Willow e del professor Vitious in Harry Potter, tanto per dirne due se il nome non vi suona familiare) era presente come host dell’evento e ha colto la palla al balzo per chiedere all’attore se non avesse qualcosa da dire al pubblico.

Casualmente mi trovavo in zona,” ha risposto Ian McDiarmid “così ho pensato di fare un salto per una risata.” Per nostra fortuna il pubblico e Davis non hanno mollato l’osso, così l’interprete di Palpatine è stato costretto a raccontare di uno scambio di battute che ebbe tempo fa con George Lucas a proposito del destino del personaggio: “‘Lui è…?’ E prima che io potessi finire la frase” ci racconta McDiarmid “‘Morto, sì.’ ‘Bé, non potrebbe..’ ‘No, è morto.’ ‘Ma non sarebbe interessante se…’ ‘Scordatelo‘”.

Avendo una seppur parziale conoscenza dell’Universo Espanso, non ci sentiamo di escludere una scintilla di speranza per il Lord Sith più insidioso del grande schermo. Con buona pace di Lucas e McDiarmid, noi fan possiamo abbandonarci ad una fantasticheria, almeno finché l’Episodio IX non sarà nelle nostre sale. Forse ci aspetterà una reminiscenza o una vecchia registrazione, ma ci sembra strano di sentire la risata di Darth Sidious nel trailer e sapere che non sarà presente nel film. Nel frattempo, prepariamo le spade laser.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B075GQ854W,8891227560′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d1521e90-751d-4cfe-b9f6-0b05c75cfb26′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://www.polygon.com/star-wars-celebration/2019/4/15/18311680/star-wars-episode-ix-emperor-palpatine-dead-theory-rumors-rise-of-skywalker

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button