fbpx
Intrattenimento

Idris Elba: svelato il suo ruolo in Suicide Squad

Non sostituirà Will Smith nei panni di Deadshot

Idris Elba ha un ruolo ufficiale in Suicide Squad: lo rivelano comicbook.com e screenrant. Che fosse stato aggiunto al cast era una decisione nota già dai primi di aprile, quando Variety aveva riportato la notizia del suo casting. D’altra parte sempre Variety riporta che il franchise, ivi incluso il regista James Gunn “lasceranno da parte” il personaggio di Deadshot. Quest’assenza non dovrebbe creare problemi alla coerenza complessiva dell’insieme, perchè questo secondo film non sarà un sequel del primo Suicide Squad.

Idris Elba in Suicide Squad:chi sarà ?

Abbandonata l’idea di Elba nel ruolo dello spietato cecchino- non che probabilmente unico professionista nella sofisticata arte di far saltare teste con il piombo-, a chi presterà il volto? Il suo ruolo sarà quello di Bronze Tiger: sempre un professionista dello spargimento di sangue, ma con sfumature molto diverse da quelle di Deadshot. Per i non particolarmente appassionati dell’universo DC, Bronze Tiger (al secolo Ben Turner) è un assassino professionista esperto in arti marziali.

Bronze Tiger: anti-Batman?

I suoi inizi nei fumetti condividono qualcosa con quelli di Batman (peraltro sconfitto proprio da Bronze Tiger nel combattimento a mani nude). Entrambi perdono i genitori per mano di un criminale ma il giovane Ben reagisce, al contrario di Bruce, uccidendo il responsabile. Per venire a patti con i suoi demoni si dedica alle arti marziali, viaggia in Estremo Oriente e lì incontra l’ O-Sensei, e comincia il suo addestramento presso di lui. In Suicide Squad lui dovrebbe essere il “socio buono” della squadra di criminali, anche se alcuni suoi metodi (quali far indossare ai membri dispositivi che forzano la buona condotta) non sono precisamente ortodossi. Le sue interazioni con Katana potrebbero portare a qualche sorpresa interessante e a qualche gustosa scena d’azione, ma non ci è dato sapere se il regista le inserirà. In ogni caso la squadra si preannuncia ben composta e assortita: sceneggiatura ed interpretazione faranno (si spera) il resto.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker