Sabato 30 novembre Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Edizioni Star Comics, Bao Publishing e Saldapress saranno insieme per il Free Comic Book Day Italia 2019. Nell’occasione saranno distribuiti 14 albi esclusivi in distribuzione gratuita nelle fumetterie aderenti all’iniziativa. Sabato 30 novembre sarà dunque possibile recarsi nelle migliori fumetterie in tutta Italia per ricevere albi speciali con contenuti inediti e a distribuzione gratuita scelti dalle principali case editrici italiane. Il Free Comic Book Day, la giornata del fumetto gratis, nasce negli Stati Uniti nel 2002 con lo scopo di introdurre le nuove generazioni alle gioie della lettura, portare in fumetteria nuovi lettori e riportare chi se ne era allontanato.

Giunto alla sua terza edizione italiana, Free Comic Book Day è stato importato nel 2016 e quest’anno conta della partecipazione di Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Edizioni Star Comics, Bao Publishing e Saldapress creando così un team di editori in prima linea per la promozione del fumetto. Durante l’intera giornata, albi inediti ed esclusivi per l’evento e preview di volumi in uscita nei prossimi mesi, vengono distribuiti gratuitamente nelle fumetterie, trasformandole in luogo di grande festa per il mondo della nona arte.

Free Comic Book Day Italia 2019: le proposte 

Tra le proposte di quest’anno ci sono anche Avengers & Savage Avengers, Spider-Man & Venom e Paperinik & X-Music (Panini Comics); Daryl Zed (Sergio Bonelli Editore); Astra Lost In Space e Ariadne In The Blue Sky (Edizioni Star Comics); The Prism (Bao Publishing); The Ghost Fleet & Murder Falcon (Saldapress). Anche le fumetterie hanno aderito con entusiasmo al progetto, accogliendo sempre più lettori per quest’occasione speciale e contribuendo attivamente con il loro impegno all’iniziativa con eventi pensati ad hoc, presentazioni, sfilate di cosplayer e autori ospiti nelle fumetterie. Anche quest’anno saranno oltre 240 gli esercizi che aderiranno all’evento.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"